Una testimone, preoccupata dall’escalation del litigio e dai toni particolarmente concitati, ha allertato il 112 e la situazione è ulteriormente degenerato.
Lite furiosa con l’ex fuori dal ristorante
Una serata con le amiche si è trasformata per una 48enne in un episodio di tensione e violenza che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. È accaduto nella serata dell’Epifania, martedì 6 gennaio 2026, a Viadana. La donna, residente nel comune mantovano, stava cenando tranquillamente in un ristorante pizzeria.
Durante la serata, il clima si è però rovinato quando ha notato la presenza del suo ex nel locale. Per evitare possibili scene e non creare disagio agli altri clienti, ha deciso di uscire dal ristorante per chiarire la situazione all’esterno. Appena usciti, tra i due è scoppiata una discussione accesa, dai toni sempre più animati.
Arrivano i Carabinieri e lui li aggredisce
Subito dopo, il 54enne, visibilmente agitato, si sarebbe messo alla guida della propria auto per poi andare a tamponare lievemente l’auto della donna parcheggiata lì vicino. A quel punto, una testimone, preoccupata dall’escalation del litigio e dai toni particolarmente concitati, ha allertato il 112.
In pochi minuti è intervenuta una pattuglia della compagnia dei Carabinieri di Viadana. I militari, giunti sul posto, hanno trovato i due ancora impegnati in un acceso confronto verbale e hanno cercato di riportare la calma separandoli. A quel punto, però, la situazione è degenerata ulteriormente.
Ora si trova ai domiciliari
Il 54enne si è scagliato contro le forze dell’ordine, aggredendole. Solo con non poca difficoltà, sono riusciti a bloccarlo e a riportare la situazione sotto controllo. Condotto in caserma, è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Al termine delle formalità di rito, è stato trasferito nella sua abitazione dove si trova ora agli arresti domiciliari in attesa della fissazione dell’udienza per direttissima.