Schianto frontale tra automobile e furgone probabilmente a causa di ghiaccio e nebbia: grave un 69enne. Sul posto anche l’elisoccorso.
Schianto auto-furgone tra nebbia e ghiaccio
Un violento schianto frontale tra una Fiat Grande Punto e un furgone si è verificato intorno alle 7.30 di oggi, giovedì 8 gennaio 2025, lungo la provinciale 7 in territorio comunale di Mariana Mantovana, a pochi metri da confine con il territorio comunale di Asola.

A provocare l’impatto potrebbero essere stati nebbia e ghiaccio. A seguito dell’urto, entrambi i veicoli sono finiti fuori dalla carreggiata stradale, in tutto o in parte nel fosso laterale. Il furgone ha riportato danni piuttosto seri, mentre la Fiat ne è uscita devastata, anche a causa dell’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto lavorare per estrarre il conducente dall’abitacolo.
Grave un 69enne e arriva anche l’elisoccorso
Ad avere la peggio il 69enne che era alla guida dalla Punto, dopo essere stato estratto dall’abitacolo è stato trasferito all’ospedale di Cremona. Alla guida del furgone c’era invece un 42enne che a sua volta è stato portato all’ospedale di Mantova. Nessuno dei due coinvolti sarebbe in pericolo di vita, ma in ogni caso entrambi hanno riportato numerosi traumi.

Sul posto sono intervenuti la polizia locale del Comune di Asola, i vigili del fuoco del distaccamento di Castiglione delle Stiviere e, in forze, i sanitari del 118 che hanno fatto convergere sul posto due automediche, due ambulanze e, nonostante le condizioni di visibilità decisamente ridotte a causa delle nebbia, anche l’elisoccorso del quale in ogni caso alla fine non c’è stato bisogno.
I rilievi e le verifiche della polizia locale del Comune di Asola al momento sono ancora in atto.