I controlli hanno interessato anche la circolazione stradale e il rispetto delle norme contro la guida in stato di ebbrezza, anche in questo caso tre persone sono state denunciate.
Droga a Mantova, 18enne e 28enne segnalati
Un fine settimana di controlli intensificati ha interessato Mantova nell’ambito dei servizi condivisi dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Roberto Bolognesi. L’obiettivo: aumentare la sicurezza nelle aree urbane e contrastare ogni forma di illegalità.
I Carabinieri di Mantova hanno messo in campo un servizio di controllo coordinato del territorio che ha portato a diversi interventi. Nel corso delle verifiche, due giovani – un 18enne di nazionalità tunisina e un 28enne originario del Gambia, entrambi residenti in città – sono stati segnalati.
I giovani sono stati infatti trovati in possesso, complessivamente, di due grammi di hashish. La sostanza è stata sequestrata.
Nei guai anche un 37enne
Sempre a Mantova, un ulteriore controllo ha portato alla denuncia di un 37enne del Mali. A seguito di una perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di 29 grammi di hashish, quantità che ha fatto scattare la segnalazione all’autorità giudiziaria. L’attività di prevenzione e monitoraggio proseguirà anche nelle prossime settimane.

I controlli hanno interessato anche la circolazione stradale e il rispetto delle norme contro la guida in stato di ebbrezza. A Curtatone, un 55enne è stato denunciato dopo essere stato sorpreso al volante con un tasso alcolemico di 2,39 g/l. Per lui è scattato immediatamente il ritiro della patente.
Stessa sorte per un 27enne residente a Roncoferraro, fermato mentre guidava con un tasso alcolemico pari a 1,20 g/l. A Roncoferraro, inoltre, i Carabinieri hanno controllato un 34enne residente a Milano ma domiciliato in zona. L’uomo, alla guida di un motorino con un tasso alcolemico di 1,31 g/l, è stato denunciato anche per guida senza patente, mai conseguita.