Sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato le indagini, raccogliendo elementi utili e visionando le immagini della videosorveglianza.
Furto fuori dal Famila di Marmirolo
È stato identificato nei giorni scorsi il presunto responsabile di un furto avvenuto a Marmirolo, il 14 novembre scorso nel parcheggio di un supermercato. Al termine delle verifiche, i Carabinieri della Stazione di Roverbella hanno denunciato un 22enne residente a Cologno Monzese, ritenuto l’autore del gesto.
Quel pomeriggio, la vittima – un’anziana di 77 anni – si è recata al supermercato come al solito per fare la spesa. Dopo aver parcheggiato l’auto ed effettuati i suoi acquisti, è tornata verso il mezzo per sistemare le buste. In quel momento è stata avvicinata da un ragazzo che, con un espediente, è riuscito a richiamare la sua attenzione e a distrarla per pochi istanti.
22enne distrae 77enne e le ruba la borsetta
È bastato davvero poco: approfittando di quell’attimo, il giovane ha allungato la mano all’interno dell’abitacolo e ha portato via la borsa lasciata sul sedile. Subito dopo si è allontanato, facendo perdere le proprie tracce. Il bottino è stato scarso, circa 70 euro, perché la 77enne aveva appena pagato la spesa.
A pesare maggiormente sono stati, invece, i passaggi necessari per rifare tutti i documenti di guida e di riconoscimento, oltre alla tessera bancomat, che è stata subito bloccata per evitare utilizzi indebiti. La signora ha chiesto aiuto e sul posto sono intervenuti i Carabinieri che hanno avviato le indagini raccogliendo elementi utili e visionando le immagini della videosorveglianza.
Proprio l’analisi dei filmati ha consentito, passo dopo passo, di ricostruire i movimenti del sospettato e di arrivare alla sua identificazione.