Se sul fronte sanitario il bilancio è stato tutto sommato rassicurante, diverso il discorso per la viabilità. La Romana è rimasta a lungo bloccata e in entrambe le direzioni si sono formati incolonnamenti importanti.
Scontro tra tre auto a San Biagio
Strada provinciale Romana paralizzata nel pomeriggio di domenica 28 dicembre 2025 a San Biagio, frazione di Bagnolo San Vito, per un violento incidente avvenuto nel centro del paesino, all’incrocio con via Quarantore.
Poco dopo le 15, tre auto sono entrate in collisione nel tratto della provinciale che attraversa la frazione. L’impatto è stato particolarmente forte: uno dei veicoli ha riportato gravi danni alla parte anteriore, praticamente distrutta, suscitando forte preoccupazione tra i presenti sul posto.
Bloccata la provinciale Romana
A bordo delle vetture viaggiavano cinque persone: una ragazza di 25 anni, due donne di 46 e 54 anni e due uomini di 45 e 55 anni. Immediato l’intervento dei soccorsi. Areu ha inviato un’ambulanza della Croce Verde di Mantova e un’automedica. I sanitari hanno effettuato le verifiche del caso, ma per fortuna nessuno degli occupanti ha riportato traumi di rilievo.
Non si è reso necessario alcun ricovero in ospedale. Se sul fronte sanitario il bilancio è stato tutto sommato rassicurante, diverso il discorso per la viabilità. La Romana è rimasta a lungo bloccata e in entrambe le direzioni si sono formati incolonnamenti importanti.
Le forze dell’ordine hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area e consentire la rimozione dei mezzi incidentati, mentre il traffico è stato gradualmente ripristinato.