La Polizia Ferroviaria ha arrestato un uomo dopo averlo trovato su un treno con oltre 500 grammi di droga tra hashish e marijuana. La perquisizione domiciliare ha fatto scoprire altri quantitativi di droga e due bilancini di precisione.
Il controllo
Durante un normale servizio di pattugliamento su un treno regionale nella tratta Modena-Mantova, una pattuglia della Polizia Ferroviaria di Modena ha effettuato un arresto significativo. All’altezza della stazione di Reggiolo, gli agenti hanno fermato un cittadino italiano per possesso di sostanze stupefacenti. Nonostante il viaggiatore fosse in possesso di un regolare biglietto, il suo atteggiamento nervoso e il forte odore di cannabis hanno insospettito gli operatori, che hanno deciso di procedere a una perquisizione.
Hashish e marijuana
Durante il controllo, la Polfer ha trovato un panetto di hashish del peso di 516 grammi e 50 grammi di marijuana, immediatamente sequestrati. L’uomo è stato quindi accompagnato al Comando di Polizia Ferroviaria di Mantova per ulteriori accertamenti.
La perquisizione domiciliare
Successivamente, gli agenti hanno eseguito una perquisizione presso l’abitazione dell’arrestato, dove sono stati scoperti altri quantitativi di droga e due bilancini di precisione. Complessivamente, il sequestro ha superato i 600 grammi di sostanze stupefacenti.
Arrestato
Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Mantova.