cronaca

Si ribalta con l’auto in una scarpata a Marcaria, 25enne trasportato in ospedale

Nonostante la violenza dell'impatto, il ragazzo non ha fortunatamente riportato ferite gravi

Si ribalta con l’auto in una scarpata a Marcaria, 25enne trasportato in ospedale

La violenza dell’impatto ha fatto scattare immediatamente la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenute un’automedica, un’ambulanza della Croce Verde di Mantova e una squadra dei Vigili del Fuoco.

Si ribalta con l’auto in una scarpata a Marcaria

Un’uscita di strada che poteva trasformarsi in tragedia si è invece conclusa con conseguenze contenute tra Marcaria e Borgo Virgilio, in provincia di Mantova. L’incidente si è verificato lungo la Sp 56 intorno alle otto di stamattina, lunedì 22 dicembre 2025.

Per cause ancora al vaglio della Polizia Stradale di Mantova, un ragazzo di 25 anni ha improvvisamente perso il controllo della propria auto. Il veicolo è finito fuori carreggiata, precipitando per diversi metri e capovolgendosi più volte nella scarpata prima di arrestare la corsa in un campo adiacente alla strada.

25enne trasportato in ospedale

La violenza dell’impatto ha fatto scattare immediatamente la macchina dei soccorsi. Sul posto sono intervenute un’automedica, un’ambulanza della Croce Verde di Mantova e una squadra dei Vigili del Fuoco proveniente dalla centrale, impegnata nelle operazioni di messa in sicurezza e supporto al recupero del ferito.

Gli operatori hanno raggiunto il giovane nella scarpata. Dopo averlo immobilizzato, lo hanno recuperato e riportato sulla sede stradale dove sono stati effettuati i primi controlli sanitari e la valutazione dei parametri vitali.

Fortunatamente e incredibilmente, il 25enne non ha riportato traumi gravi. A scopo precauzionale, è stato comunque trasportato all’ospedale di Mantova in codice giallo, indicativo di condizioni mediamente critiche.