Un 84enne esce di casa per acquistare alcuni ricambi per l’auto ma poi non fa rientro: trovato ore dopo a bordo nella macchina nel fosso.
Esce di casa per fare acquisti ma non rientra
L’allarme è scattato intorno alle 21.30 di ieri, giovedì 18 dicembre 2025. Un uomo di 84 anni, residente a Roverbella, era infatti uscito di casa per acquistare alcuni ricambi per l’automobile. Alcune faccende quasi quotidiane che, a rigor di logica, avrebbero dovuto tenere impegnato l’anziano una manciata di minuti – forse un’oretta al massimo.
Ma il pensionato, nel corso del pomeriggio, non ha più fatto rientro a casa. Passa un’ora, ne passano due, poi tre. Niente da fare.

Trovato nel fosso con la propria automobile
A quel punto, trascorse diverse ore, il figlio ha dato l’allarme. Erano appunto le 21.30 circa quando si è messo in contatto con il numero unico di emergenza, denunciando il fatto che suo padre fosse uscito ancora nel pomeriggio ma che dopo diverse ore né fosse rientrato a casa, né rispondesse al cellulare.
A quel punto i carabinieri si sono messi alla ricerca dell’84enne. Ma, poco dopo – erano le 21.45 circa – da parte dei sanitari del 118 è arrivata la segnalazione per un intervento in strada Mandrago, sempre a Roverbella, per un’automobile finita nel fosso.
Giunti sul posto gli operatori hanno avuto modo di constatare come l’auto fosse proprio quella del pensionato, che a bordo della propria automobile era finito nel fossato. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco, che hanno estratto il pensionato dall’abitacolo, e il 118, con il personale medico e paramedico che lo ha portato in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso.
Le cause dell’incidente non sono ancora chiare, così come non è chiaro quando l’anziano sia finito nel fosso e per quanto tempo vi sia rimasto.