CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025

Tra la sera di giovedì 18 e la notte di venerdì 19 dicembre, i soccorritori del 118, come riportato da AREU, sono intervenuti nel Mantovano per tre incidenti stradali e un caso di intossicazione etilica. Coinvolte quattro persone di età compresa tra i 22 e gli 84 anni.

Interventi del 118

È stata una serata e una notte impegnativa per i soccorritori del 118 quella tra giovedì 18 e venerdì 19 dicembre 2025 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel territorio della provincia di Mantova, dove si sono registrati diversi interventi legati a incidenti stradali e a un caso di intossicazione etilica.

Giovedì 18 dicembre 2025

Il primo intervento è stato attivato alle 21.25 a Porto Mantovano, in piazza dei Marinai, per un caso di intossicazione etilica. Un ragazzo di 22 anni è stato soccorso dai sanitari trasportato all’ospedale di Mantova, dove è arrivato poco prima delle 22, in codice verde, per accertamenti.

Poco dopo, alle 21.39, i soccorsi sono intervenuti a Roverbella, in strada Mandrago, per un incidente stradale con uscita di strada. Coinvolto un uomo di 84 anni. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Mantova e i vigili del fuoco. L’anziano è stato preso in carico dai mezzi di soccorso e trasportato all’ospedale di Mantova, dove è giunto intorno alle 23.10 in codice giallo (media criticità).

Un secondo incidente con dinamica analoga si è verificato alle 23.23 a Castellucchio, in strada Gabbiana. Un ragazzo di 23 anni è rimasto coinvolto in un’uscita di strada. Anche in questo caso è stato richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, con i carabinieri della Compagnia di Viadana. Il giovane è stato soccorso e accompagnato all’ospedale di Mantova poco dopo la mezzanotte, dove è arrivato in codice giallo.

Venerdì 19 dicembre 2025

La sequenza di interventi è proseguita nelle prime ore di venerdì 19 dicembre. Alle 00.24, a Mantova, in via Pomponazzo, si è verificato un incidente stradale con investimento di una ciclista. La donna, 40 anni, è stata soccorsa dal personale sanitario e trasportata all’ospedale cittadino, dove è arrivata poco dopo l’una di notte in codice verde. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Mantova per i rilievi del caso.