CRONACA

Travolta da un’auto a Mantova, 66enne trasportata in ospedale

L'incidente lungo via Principe Amedeo, nei dintorni di piazza Martiri

Travolta da un’auto a Mantova, 66enne trasportata in ospedale

La malcapitata è stata soccorsa dal personale sanitario giunto sul posto con un’ambulanza della Croce Verde. Dopo le prime cure sul posto, è stata trasportata all’ospedale Carlo Poma.

Investita da un’auto a Mantova

Momenti di apprensione nella mattinata di martedì 16 dicembre 2025 a Mantova dove una donna di 66 anni è stata investita mentre si trovava a piedi in via Principe Amedeo, nelle vicinanze dell’attraversamento di piazza Martiri. L’incidente è avvenuto poco dopo le 9.

La 66enne, residente a Curtatone, è stata colpita da un’auto condotta da un ragazzo mantovano di 28 anni. L’impatto ha attirato l’attenzione di diversi passanti che hanno immediatamente dato l’allarme, permettendo un rapido intervento dei soccorsi.

66enne trasportata al Poma

Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti della Polizia Locale di Mantova, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le cause dell’investimento sono infatti ancora in fase di accertamento e saranno valutate anche eventuali responsabilità.

La malcapitata è stata soccorsa dal personale sanitario giunto sul posto con un’ambulanza della Croce Verde. Dopo le prime cure sul posto, è stata trasportata all’ospedale Carlo Poma di Mantova in codice giallo, indicativo di condizioni mediamente critiche, per ulteriori accertamenti.

Fortunatamente, le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.