CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 dicembre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 dicembre 2025

Notte di lavoro per i soccorsi del 118 come segnalato da AREU nel Mantovano tra il 16 e il 17 dicembre 2025, con quattro interventi tra incidenti stradali e malori. Complessivamente sono rimaste coinvolte sette persone.

Interventi del 118

Un’altra nottata di lavoro per i mezzi di soccorso come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel territorio della provincia di Mantova, tra la serata di martedì 16 e le prime ore di mercoledì 17 dicembre 2025. Quattro gli interventi complessivi, legati a incidenti stradali e a emergenze di natura sanitaria, che hanno richiesto l’attivazione delle ambulanze e, in alcuni casi, delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.

Martedì 16 dicembre 2025

Il primo intervento si è registrato martedì sera, poco dopo le 21, a Mantova in viale Montenero, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un’auto e una moto. Due le persone rimaste ferite, un giovane di 18 anni e un uomo di 53. Sul posto sono intervenuti i soccorsi della Croce Rossa e la Polizia Locale. I feriti sono stati trasportati al Poma per accertamenti (codice verde).

Poco prima delle 23, i sanitari sono stati chiamati a Castiglione delle Stiviere, in piazza Ugo Dallò, per un’emergenza medica che ha coinvolto un uomo di 51 anni colpito da un malore. L’uomo è stato soccorso e trasferito all’ospedale cittadino dove è entrato alle 23.09 in codice verde.

Mercoledì 17 dicembre 2025

Nelle prime ore di mercoledì 17 dicembre 2025, intorno alle 2, un nuovo intervento sanitario ha impegnato il personale sanitario a Mantova, in un impianto lavorativo di via Tea Antonini Frette. Una giovane donna di 22 anni ha accusato un malore ed è stata trasportata all’ospedale di Mantova per le cure necessarie. L’ingresso è avvenuto in codice verde.

L’ultimo intervento della notte si è verificato alle 3.35 a Castellucchio, in via Giacomo Matteotti, dove un’auto è finita contro un ostacolo. Due le persone coinvolte, un uomo di 34 anni e uno di 79. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Mantova, oltre ai mezzi di soccorso sanitario. Uno dei feriti è stato trasportato in ospedale (codice verde), mentre per l’altro l’intervento si è concluso direttamente sul posto.