Notte di lavoro per i soccorsi del 118 come segnalato da AREU nel Mantovano tra il 16 e il 17 dicembre 2025, con quattro interventi tra incidenti stradali e malori. Complessivamente sono rimaste coinvolte sette persone.
Interventi del 118
Un’altra nottata di lavoro per i mezzi di soccorso come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel territorio della provincia di Mantova, tra la serata di martedì 16 e le prime ore di mercoledì 17 dicembre 2025. Quattro gli interventi complessivi, legati a incidenti stradali e a emergenze di natura sanitaria, che hanno richiesto l’attivazione delle ambulanze e, in alcuni casi, delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.
Martedì 16 dicembre 2025
Il primo intervento si è registrato martedì sera, poco dopo le 21, a Mantova in viale Montenero, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un’auto e una moto. Due le persone rimaste ferite, un giovane di 18 anni e un uomo di 53. Sul posto sono intervenuti i soccorsi della Croce Rossa e la Polizia Locale. I feriti sono stati trasportati al Poma per accertamenti (codice verde).
Poco prima delle 23, i sanitari sono stati chiamati a Castiglione delle Stiviere, in piazza Ugo Dallò, per un’emergenza medica che ha coinvolto un uomo di 51 anni colpito da un malore. L’uomo è stato soccorso e trasferito all’ospedale cittadino dove è entrato alle 23.09 in codice verde.
Mercoledì 17 dicembre 2025
Nelle prime ore di mercoledì 17 dicembre 2025, intorno alle 2, un nuovo intervento sanitario ha impegnato il personale sanitario a Mantova, in un impianto lavorativo di via Tea Antonini Frette. Una giovane donna di 22 anni ha accusato un malore ed è stata trasportata all’ospedale di Mantova per le cure necessarie. L’ingresso è avvenuto in codice verde.
L’ultimo intervento della notte si è verificato alle 3.35 a Castellucchio, in via Giacomo Matteotti, dove un’auto è finita contro un ostacolo. Due le persone coinvolte, un uomo di 34 anni e uno di 79. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco di Mantova, oltre ai mezzi di soccorso sanitario. Uno dei feriti è stato trasportato in ospedale (codice verde), mentre per l’altro l’intervento si è concluso direttamente sul posto.