CRONACA

In giro in auto con pistola a gas e carabina ad aria compressa: 21enne nei guai

Il giovane trovato dai Cc durante i controlli del territorio disposti dalla Prefettura. Saltano anche diverse patenti per guida in stato di ebbrezza

In giro in auto con pistola a gas e carabina ad aria compressa: 21enne nei guai

Controlli dei carabinieri nella zona di Viadana e dintorni: un 21enne in auto con pistola a gas e carabina ad aria compressa. Voa varie patenti.

Controlli dei Cc su 44 persone e 29 veicoli

Nel pomeriggio e nella serata di ieri martedì 9 dicembre 2025, i carabinieri della Compagnia di Viadana hanno eseguito un servizio di controllo coordinato del territorio.

Il servizio in questione è stato eseguito da cinque pattuglie sia in uniforme che in abiti civili, impiegando complessivamente 10 unità, nei comuni di competenza della Compagnia Carabinieri di Viadana.

Sono state identificate 44 persone e controllati 29 veicoli. Sono stati sanzionati amministrativamente tre utenti della strada e controllati due esercizi pubblici.

In giro in auto con pistola a gas e carabina ad aria compressa

I carabinieri della stazione di Castellucchio hanno denunciato un 45enne del luogo poiché risultato positivo all’accertamento dello stato di ebbrezza alcolica con un tasso pari a 1,02 g/l. È scattato il ritiro della patente di guida.

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Viadana hanno invece denunciato un 49enne residente a Viadana, poiché a seguito di un controllo è risultato positivo all’accertamento dello stato di ebbrezza alla guida (1,1); un 54enne residente a Gualtieri (Re) trovato in possesso di due grammi di cocaina e 5,5 grammi di hashish, oltre a materiale per il taglio e il confezionamento; un 21enne residente a Viadana, poiché trovato in possesso di una pistola a gas e di una carabina ad aria compressa.