ATTUALITÀ

Gesù “bandito” dal canto natalizio della scuola elementare: scoppia una terza polemica

Il caso sollevato dalla Lega dopo la recita: "Non dobbiamo avere paura a nominare il suo nome, anche se è presente una numerosa comunità maghrebina"

Gesù “bandito” dal canto natalizio della scuola elementare: scoppia una terza polemica

Anche dal coro natalizio della scuola elementare di Sermide e Felonica sparisce Gesù. La Lega: “Non dobbiamo aver paura di nominarlo”.

Sparisce di nuovo Gesù dal coro della scuola elementare

Dopo il caso della scuola elementare di Castel Goffredo e della scuola elementare di Borgo Virgilio, il nome di Gesù sparisce una terza volta da un canto natalizio.

Il caso si ripresenta alla scuola elementare di Sermide e Felonica – municipalità di Sermide -. Alcuni giorni fa infatti, durante la recita degli alunni della scuola elementare, sarebbe sparita la parola “Gesù”.

Il consigliere comunale della Lega Luca Zerbini
Il consigliere comunale della Lega Luca Zerbini

“Non dobbiamo avere paura di nominarlo”

A sollevare la questione è Luca Zerbini, consigliere comunale di opposizione in quota Lega.

“Molti presenti hanno giudicato la scelta inspiegabile, considerando che il Natale nasce proprio dalla celebrazione della figura di Gesù, che è un elemento fondamentale della nostra religiose cristiana. E’ come togliere la parola ‘amore’ dalla nostra identità e vita cristiana”.

Sottolinea poi Zerbini:

Non dobbiamo avere paure e timori nel nominare e cantare il nome di Gesù, anche se è presente una numerosa comunità maghrebina nel nostro comune”.