Per il colpo allo store Mantovamoda rubati dieci veicoli usati per bloccare le strade: in azione 10 banditi, furto da 100mila euro circa.
Dieci veicoli rubati per bloccare le strade
Avevano pianificato tutto nei minimi particolari, in vista del colpo ai danni dello store di abbigliamento Mantovamoda, che si trova in via Tagliamento a Marmirolo. Con il passare delle ore emergono diversi dettagli riguardo il furto avvenuto verso le 5 del mattino di ieri, venerdì 5 dicembre 2025.
Stando a quanto è stato possibile ricostruire, i banditi non si sono fatti scrupolo a rubare dalle province di Mantova e di Verona (ma ad esempio c’è anche un’auto rubata in provincia di Piacenza) qualcosa come dieci veicoli che, nei minuti subito precedenti il furto, hanno poi piazzato di traverso nelle vicinanze del Mantovamoda per bloccare le strade di accesso allo store (in copertina una delle auto usate per bloccare le vie di accesso al negozio). Non solo: l’asfalto in diversi punti è anche stato disseminato di chiodi così da rendere quanto più difficoltosi possibile l’intervento ed un eventuale inseguimento da parte delle forze dell’ordine.
Una sorta di colpo da film d’azione, di cui si è reso protagonista un commando formato da una decina di banditi con il volto coperto da passamontagna.

Abiti e borse griffate: bottino di circa 100mila euro
Dopo aver bloccato le vie che conducono allo store di abbigliamento, i malviventi si sono messi all’opera: avendo creato una sorta di barriera attorno al negozio, hanno potuto agire con relativa tranquillità.
E così la banda ha divelto il cancello d’ingresso e forzato la porta, dopodiché nel giro di pochi minuti ha caricato su un furgone indumenti, abiti e borse griffate per un valore che, secondo le prime stime, si aggira tra i 70mila e i 100mila euro. Una volta racimolato tutto quel che potevano, i ladri si sono dati alla fuga in direzione, a quanto pare, della provincia di Verona che dallo store di Marmirolo dista una decina di chilometri.
Sul posto, non senza difficoltà considerata la barriere che i malviventi avevano creato, sono arrivate tre auto della vigilanza privata, i carabinieri della stazione di Marmirolo e i colleghi del Norm della Compagnia di Mantova. Sono ora in corso le indagini incentrate sia sul colpo al Mantovamoda, sia sul furto dei veicoli usati per bloccare le strade.