CRONACA

Va al Tosano e prova ad andarsene con una spesa di 3.200 euro senza averla pagata

Il soggetto è stato pizzicato dal personale di sicurezza. Sul posto i carabinieri che hanno arrestato il soggetto

Va al Tosano e prova ad andarsene con una spesa di 3.200 euro senza averla pagata

Beccato dalla sicurezza mentre esce dal Tosano con una maxi spesa di 33200 euro senza averla pagata: arrivano i Cc, un 28enne in arresto.

Fa una spesa di 3.200 euro ma non la paga

Probabilmente sperava che nessuno si rendesse conto della grossa borsa che portava con sé, piena di prodotti esposti negli scaffali del supermercato (foto di copertina). Prodotti che lui aveva già “imbustato” in autonomia, e che era pronto a portare con sé senza però spendere nemmeno un euro.

Il personale addetto alla sicurezza del supermercato Tosano di Curtatone, nella giornata dell’altroieri lunedì 1 dicembre 2025, si è però accorto di ciò che stava accadendo, ed è riuscito a fermare il soggetto prima che lasciasse il supermercato. Al contempo sul posto, chiamati dai vigilantes, sono arrivati i carabinieri della stazione di Curtatone, in quel momento impegnati nei controlli del territorio disposti dal prefetto Roberto Bolognesi.

Parte della merce che il soggetto aveva provato a rubare
Parte della merce che il soggetto aveva provato a rubare

Scattano arresto e divieto di dimora nel Mantovano

Quando i Cc sono giunti sul posto, hanno così avuto modo di verificare come dentro la borsa il soggetto avesse riposto numerosi oggetti raccolti dagli scaffali. In particolare si trattava, evidentemente, di merce per l’igiene personale: saponette, dentifricio, creme e pomate, spazzolini elettrici ma non solo. In tutto, in ogni caso, una maxi spesa del valore di 3206 euro.

A quel punto il soggetto – un 28enne di nazionalità georgiana residente a Napoli – è stato dichiarato in arresto e trasferito nelle camere di sicurezza dei carabinieri. Il giorno dopo, ovvero ieri martedì 2 dicembre 2025, il 28enne è comparso davanti al giudice che ha convalidato l’arresto operato dai Cc e disposto il divieto di dimora nella provincia di Mantova a carico del soggetto. La merce è stata restituita al supermercato.