tempo libero

Cosa fare a Mantova e provincia nel weekend: eventi di sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025

La nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana

Cosa fare a Mantova e provincia nel weekend: eventi di sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025

Gli appuntamenti da non perdere per il fine settimana a Mantova e provincia: scopri la nostra selezione per sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025 (immagine di copertina: Katia Follesa, foto Instagram)

Cosa fare a Mantova: gli eventi del weekend (6-7 dicembre 2025)

MANTOVA. Lo spettacolo di Katia Follesa

  • Sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025 – Teatro Sociale

Il palcoscenico del Teatro Sociale di Mantova si prepara ad accogliere una delle figure più amate della comicità italiana. Katia Follesa torna a teatro con “No vabbè mi adoro”, uno spettacolo travolgente che promette due serate di grande intrattenimento, sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025.

Volto familiare al grande pubblico grazie ai suoi numerosi successi televisivi, ha iniziato in coppia con Valeria Graci a Zelig e da lì non si è più fermata. Conduttrice dello show di successo del Nove “Comedy Match”, quest’anno si è distinta anche per aver co-condotto una serata del Festival di Sanremo con Carlo Conti e ora sarà in città per farci ridere e riflettere. CLICCA QUI per i biglietti.

La locandina dello spettacolo

MANTOVA. Diana Scultori “intagliatrice rara”

  • Fino all’11 gennaio 2026 – Palazzo Ducale

Palazzo Ducale presenta al pubblico la mostra Diana Scultori, “intagliatrice rara”. Un’artista tra Mantova e Roma nel Cinquecento, allestita nell’Appartamento della Rustica, dedicata alla prima donna dell’arte incisoria. L’esposizione è inclusa nel percorso di visita, senza alcun sovrapprezzo rispetto al consueto biglietto d’ingresso. Per le famiglie con bambini è disponibile in mostra un flyer con una attività didattica da svolgere in autonomia durante la visita.

Diana Scultori “intagliatrice rara”

MANTOVA. Omaggio a Michael Jackson

  • Sabato 6 dicembre 2025 – PalaUnical Teatro

Siete fan di Michael Jackson? A Mantova c’è l’esperienza che fa per voi grazie a “Michael The Show in Orchestra”, un tributo imperdibile in programma dalle 21 di sabato 6 dicembre al PalaUnical Teatro. Non è solo uno spettacolo, ma un viaggio attraverso il tempo e la musica in cui rivivere i successi intramontabili come “Thriller”, “Billie Jean” e “Beat It”.

Ogni movimento, ogni gesto, è un omaggio rispettoso e appassionato al grande artista. Il palco si animerà con la potenza di una live band che riprodurrà fedelmente gli iconici arrangiamenti musicali, alla quale si aggiunge una maestosa orchestra dal vivo, amplificando la grandiosità delle sue indimenticabili composizioni. CLICCA QUI per i biglietti.

Michael The Show in Orchestra

MANTOVA. Mercatino di Natale

  • Fino al 28 dicembre 2025 – Piazza Virgiliana

Si avvicina un nuovo Natale e anche quest’anno, in Piazza Virgiliana, nel cuore della città di Mantova, si svolge il Mercatino di Natale. L’appuntamento è dal 15 novembre al 28 dicembre 2025, ogni sabato e domenica (e festivi). I numerosi espositori, una sessantina, sono ancora ospitati all’interno degli chalet in legno.

Attentamente selezionati, propongono eccellenze enogastronomiche, creazioni artigianali, decorazioni natalizie, oggetti per la casa, abbigliamento, accessori e tante novità. C’è ovviamente anche la possibilità di pattinare al centro della Piazza sulla grande pista di vero ghiaccio di 500 metri quadrati. Non manca inoltre l’originale trenino su ruote.

La locandina

MANTOVA. All That Changes You. Metamorphosis 

  • Fino al 1° febbraio 2026 – Palazzo Te

Per celebrare il Cinquecentenario di Palazzo Te, l’artista e regista britannico Isaac Julien presenterà in anteprima mondiale la sua nuova installazione filmica multischermo, “All That Changes You. Metamorphosis”, nella giornata di sabato 4 ottobre. Il progetto, curato da Lorenzo Giusti, sarà presentato negli spazi rinnovati delle Fruttiere di Palazzo Te.

Il film, girato a Palazzo Te, vede come protagoniste le attrici di fama internazionale Sheila Atim e Gwendoline Christie. Le due interpreti assumono il ruolo di entità celesti, profetiche e ultraterrene, come se prendessero vita direttamente dagli affreschi che decorano le pareti del palazzo.

“All That Changes You. Metamorphosis” prende spunto dal capolavoro architettonico rinascimentale di Giulio Romano e usa la sontuosità del palazzo e delle sue pareti affrescate. L’installazione rimarrà fino a febbraio 2026. CLICCA QUI per altre informazioni.

La locandina

MARMIROLO. Clap! E Tutto (Ri)comincia di e con Giobbe Covatta

  • Domenica 7 dicembre 2025 – ore 21 – Teatro Nuovo

Alla soglia dei 70 anni di vita e 40 anni di carriera, Giobbe Covatta festeggia con una “abbuffata” dei suoi pezzi storici e meno storici.
Il menu dello spettacolo prevede una degustazione di prodotti tipici del comico napoletano: religione, ambiente, ecologia, donne, terzo mondo, vecchiaia, il tutto è condito con un’abbondante dose di ironia e cotto a fuoco vivo in un crogiolo forgiato nel Sud Italia tenendo conto dell’intero Sud del mondo. Gli ingredienti dello spettacolo sono tutti freschi perché incredibilmente non hanno nessuna scadenza tanto da sembrare addirittura futuribili. Le tematiche sociali sono affrontate sempre con la leggerezza di un’intelligente comicità, tratto distintivo dell’intera produzione artistica dell’artista. Info e prenotazioni: 3493215211 – acquisto abbonamenti, biglietti e info CLICCANDO QUI.

La locandina dello spettacolo