CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 dicembre 2025: due incidenti stradali

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra lunedì 1 e martedì 2 dicembre 2025: due incidenti stradali

Nel Mantovano, tra l’1 e il 2 dicembre 2025, AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ha segnalato degli interventi di soccorso per un incidente a Roverbella, un malore a San Giorgio Bigarello e un altro incidente stradale a Suzzara.

Interventi del 118

Sono diversi gli interventi effettuati dai soccorritori del 118, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella provincia di Mantova tra la tarda serata di lunedì 1 dicembre e la prima mattinata di martedì 2 dicembre 2025. Le squadre di soccorso sono state impegnate tra incidenti stradali e un malore in un impianto lavorativo.

Lunedì 1 dicembre 2025

Lunedì 1 dicembre, alle 22.25, i soccorritori sono stati chiamati a intervenire a Roverbella lungo la strada statale 62, all’altezza del chilometro 20. L’allarme è scattato per un incidente stradale dalle modalità non specificate. Coinvolte due persone: un uomo di 41 anni e una donna di 56. Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Mantova per i rilievi, mentre un’ambulanza ha valutato le condizioni dei coinvolti. Nessuno dei due è stato trasportato in ospedale.

Martedì 2 dicembre 2025

La giornata di martedì 2 dicembre 2025 è iniziata con un intervento alle 6.10 in via Puglia, a San Giorgio Bigarello, all’interno di un impianto lavorativo. Un uomo di 46 anni ha accusato un malore mentre si trovava sul posto di lavoro. I soccorsi sono arrivati rapidamente e, dopo le prime cure sul posto, il 46enne  è stato trasportato all’ospedale di Mantova, dove è arrivato alle 6.44 in codice giallo (media criticità).

Poco dopo, alle 6.49, invece un altro intervento ha riguardato un incidente stradale a Suzzara, lungo la strada provinciale 49. Due auto si sono scontrate e tre persone sono rimaste coinvolte: un ragazzo di 17 anni e due uomini di 51 e 54 anni. La Polstrada di Mantova è intervenuta anche in questo caso per gli accertamenti. Sul posto i soccorritori del 118 con un’ambulanza della Croce Rossa cittadina, i feriti sono stati trasportati al locale pronto soccorso, con arrivo alle 7.37 in codice verde.