CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 novembre 2025: due aggressioni

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 novembre 2025: due aggressioni

Nottata di lavoro intensa per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel Mantovano, con interventi per malori, aggressioni e un caso di intossicazione etilica tra Viadana, Mantova, Suzzara e altri comuni.

Interventi del 118

Una serata e notte intense per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella provincia di Mantova, per una serie di interventi tra malori, aggressioni e un episodio di intossicazione etilica.

Mercoledì 26 novembre 2025

Il primo intervento è avvenuto alle 21.24 a San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana, in via Ghetto 2. Un uomo di 60 anni ha accusato un malore. Un’equipaggio della Croce Verde cittadina si è recata sul posto e dopo aver prestato le prime cure al 60enne lo ha successivamente trasferito all’ospedale di Casalmaggiore in codice giallo, ossia condizioni di media criticità.

Pochi minuti dopo, alle 21.31, un’ambulanza è intervenuta a Mantova, in piazzale Porta Cerese, per un’aggressione ai danni di un uomo di 33 anni. Sul posto è stata allertata anche la Questura di Mantova. Il 33enne è stato portato all’ospedale di Mantova alle 22.01, in condizioni di media criticità (codice giallo).

Alle 23.15 un uomo di 54 anni è stato soccorso in viale Cadorna a Suzzara a causa di una intossicazione etilica. Un’ambulanza della Croce Rossa cittadina lo ha raggiunto sul posto per poi trasferito al pronto soccorso del locale ospedale, dove è entrato quattro minuti dopo mezzanotte in codice verde.

Cinque minuti più tardi, alle 23.20, intervento a Castiglione delle Stiviere, in piazza Luigi San, per un altro malore che ha colpito un uomo di 56 anni. Sul posto sono stati allertati anche i Carabinieri di Castiglione. Il 56enne è stato trasferito all’ospedale di Mantova in codice verde, per accertamenti.

Alle 23.35 si è verificata una seconda aggressione, questa volta a Guidizzolo, in via Battisti. Coinvolto un 26enne che è stato soccorso del Soccorso Azzurro di Mantova e trasportato all’ospedale di Castiglione delle Stiviere, in codice verde.

Due minuti dopo, alle 23.37, intervento a Marmirolo, in strada Mantova 21, per una donna di 35 anni colpita da malore. La 35enne è stata portata al Poma di Mantova in codice giallo.

Giovedì 27 novembre 2025

La giornata di giovedì si è aperta con un intervento alle 6.56 lungo la A22 all’altezza del casello di Mantova Nord. Un uomo di 75 anni ha accusato un malore. È stata allertata anche ATS Trento, dato il tratto di competenza. Il 75enne è stato poi trasportato da un’ambulanza della Croce Verde di Mantova in ospedale in condizioni di media criticità (codice giallo).