I biglietti per l’appuntamento mantovano saranno disponibili dalle ore 11 di giovedì 27 novembre 2025, mentre gli iscritti al fanclub ufficiale Laura4u potranno accedere alla presale dedicata già da mercoledì 26.
Laura Pausini al PalaUnical di Mantova
Sempre più eventi a Mantova che si prepara a diventare il cuore pulsante del ritorno live di Laura Pausini. L’artista italiana più premiata nel mondo ha scelto proprio il PalaUnical per dare il via al suo attesissimo “Io Canto/Yo Canto World Tour 2026/2027”.
La data zero della mega tournée si terrà proprio nella città dei Gonzaga, da cui Laura manca dal dicembre del 2023, ed è fissata per giovedì 1° ottobre 2026. Un debutto che la città accoglie come un grande evento, per la portata dell’artista ma anche per il valore simbolico di un’apertura che segna l’inizio di uno dei tour più imponenti della sua carriera.
L’annuncio di Mantova Live e Mister Wolf:
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a ottobre 2026
I biglietti per l’appuntamento mantovano saranno disponibili dalle ore 11 di giovedì 27 novembre 2025, mentre gli iscritti al fanclub ufficiale Laura4u potranno accedere alla presale dedicata già da mercoledì 26. Una corsia preferenziale che anticipa un’affluenza di pubblico prevista enorme.
Info biglietti: www.friendsandpartners.it – Info presale fanclub: www.laura4u.com
La data mantovana rappresenta l’avvio di un viaggio planetario che partirà in realtà formalmente a marzo 2026 dalla Spagna, toccando nei mesi successivi l’America Latina, gli Stati Uniti. E poi, in autunno, si partirà dal PalaUnical per poi girare tutta l’Italia e l’Europa.

Biglietti in vendita da giovedì
Dopo il passaggio nei palazzetti, Pausini tornerà nel 2027 in patria per un’estate negli stadi che includerà anche due nuove tappe: Lignano Sabbiadoro e Pescara. A distanza di un anno dal debutto di Mantova, un’altra data simbolica sarà quella del 28 ottobre 2027, quando la cantante tornerà a esibirsi sul prestigioso palco della Royal Albert Hall di Londra.
Il concerto di Mantova offrirà al pubblico l’occasione di ascoltare dal vivo non solo i brani più celebri dell’artista, ma anche alcune delle tracce del nuovo album di cover in uscita, “Io Canto 2”. Un ritorno attesissimo per una cantautrice che, in oltre trent’anni di carriera, ha collezionato numeri e riconoscimenti senza precedenti come un Grammy e un Golden Globe.
La scelta di Mantova come punto di partenza di questa nuova avventura non è casuale. La città, da anni protagonista di grandi eventi musicali e culturali, conferma la propria centralità nella scena live italiana.