CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025: due incidenti

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025: due incidenti

Notte intensa nel Mantovano per i soccorritori del 118, come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), impegnata tra malori e incidenti stradali a Suzzara, Curtatone, Pegognaga e Viadana. Quattro uomini soccorsi e trasferiti in ospedale.

Interventi del 118

È stata una notte intensa per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella provincia di Mantova, tra domenica 23 e lunedì 24 novembre 2025. Squadre sanitarie, forze dell’ordine e vigili del fuoco sono intervenuti in più punti della provincia per gestire malori improvvisi e incidenti stradali.

Domenica 23 novembre 2025

Il primo intervento si è registrato alle 20.11 di domenica 23 novembre a Suzzara, in via Toti Enrico, dove un uomo (la cui età non è stata specificata) è stato colpito da un malore. Sul posto è intervenuto un equipaggio della Croce Rossa cittadina e i Carabinieri della compagnia di Gonzaga. Il coinvolto è stato trasferito all’ospedale di Mantova, dove è arrivato poco dopo le 23, in codice giallo (media criticità).

Lunedì 24 novembre 2025

A poche ore di distanza, alle 2.33 di lunedì 24 novembre 2025, un incidente stradale si è verificato lungo la SP ex SS10 a Curtatone. Un ragazzo di 27 anni ha perso il controllo del mezzo finendo contro un ostacolo. Sono stati attivati Carabinieri e Vigili del Fuoco di Mantova. Il ferito è stato soccorso da un’ambulanza della Croce Verde di Mantova e portato in codice giallo al Poma.

Poco dopo, alle 3.49, un altro incidente stradale ha richiesto l’intervento dei soccorsi a Pegognaga, sulla SP 49, dove un uomo di 59 anni si è ribaltato con l’auto. Anche in questo caso, come riportato da AREU, è stato necessario l’intervento dei Carabinieri di Gonzaga e dei Vigili del Fuoco. Il 59enne  è stato trasportato all’ospedale di Suzzara intorno alle 4.30, in codice verde.

Alle 5.45, in via Giacomo Leopardi a Bellaguarda, frazione di Viadana, i sanitari del 118 sono intervenuti per un altro malore che ha colpito un uomo di 39 anni. I soccorritori lo hanno successivamente trasferito al Poma di Mantova, in codice giallo.