L’assenza, non giustificata e non autorizzata dal giudice, ha fatto scattare rapidamente le ricerche sul territorio.
Evade dai domiciliari a Bozzolo
Un 54enne di origine marocchina, residente a Rivarolo Mantovano e già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Bozzolo dopo essersi allontanato senza autorizzazione dalla propria abitazione.
L’uomo era ai domiciliari a seguito di un grave episodio avvenuto nel dicembre 2023 quando ha accoltellato il nipote 34enne per poi inseguirlo in strada. Per questo è stato indagato per tentato omicidio e ora è ai domiciliari. Nel pomeriggio di ieri, martedì 18 novembre 2025, però, i Carabinieri non l’hanno trovato in casa durante uno dei controlli ordinari.
Nel 2023 ha accoltellato il nipote
L’assenza, non giustificata e non autorizzata dal giudice, ha fatto scattare rapidamente le ricerche sul territorio. La pattuglia ha avviato immediatamente un’attività di perlustrazione nelle vie del paese per rintracciare il 54enne, considerato evaso a tutti gli effetti.
Dopo un breve lasso di tempo, i militari lo hanno individuato mentre si trovava a piedi per le strade di Bozzolo. Il fermo è avvenuto senza particolari difficoltà. Il 54enne è stato bloccato, identificato e condotto in caserma per gli accertamenti di rito. La sua presenza al di fuori dell’abitazione ha permesso di procedere all’arresto in flagranza per il reato di evasione.
Una volta completate le formalità, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Viadana, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria. Nella mattinata odierna, su richiesta del pubblico ministero, il Tribunale di Mantova ha convalidato l’arresto e ha disposto nuovamente la misura cautelare degli arresti domiciliari.