Tra il 16 e il 17 novembre 2025 l’Agenzia Regionale Emergenza (AREU) ha segnalato tre interventi di soccorso nel Mantovano: un malore a Rodigo, un’auto finita fuori strada a Guidizzolo e una caduta a Castiglione delle Stiviere.
Interventi del 118
Serata e notte di lavoro per i soccorritori del 118 come segnalato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) in provincia di Mantova. Tra domenica 16 e lunedì 17 novembre 2025 sono tre gli interventi segnalati: un malore, un incidente stradale e una caduta.
Domenica 16 novembre 2025
Il primo intervento si è registrato domenica sera a Rodigo, in piazza Ippolito Nievo alle 20:49 dove un uomo di 60 anni ha accusato un malore in strada. Sul posto è stato inviato un mezzo di soccorso con personale medico d’urgenza. L’uomo è stato preso in carico e trasferito all’ospedale Carlo Poma di Mantova, dove è giunto alle 21.34 in codice giallo (media criticità).
Lunedì 17 novembre 2025
Nelle prime ore di lunedì, alle 2:17 i soccorsi sono stati attivati per un incidente stradale avvenuto lungo la SP15, nel territorio di Guidizzolo. Un’auto è finita fuori strada: a bordo si trovavano due giovani, di 18 e 20 anni. Oltre ai sanitari, è stata allertata anche la Polizia Stradale di Mantova per i rilievi. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Castiglione delle Stiviere, per accertamenti.
L’ultimo intervento di soccorso è stato segnalato alle 6.15, riguarda la caduta di un uomo di 36 anni in via Camillo Benso Cavour a Castiglione delle Stiviere. L’uomo ha riportato traumi da impatto al suolo ed è stato assistito dal personale sanitario della postazione locale. È stato poi accompagnato all’ospedale cittadino, per le cure necessarie. Le sue condizioni non destano preoccupazione.