cronaca

Tragico incidente a Goito: si capovolge con l’auto nel canale, addio al 66enne Massimo Bonfante

Meccanico di Ceresara, era diretto da Marmirolo verso Marsiletti quando ha perso il controllo del mezzo. Inutile il trasporto in ospedale

Tragico incidente a Goito: si capovolge con l’auto nel canale, addio al 66enne Massimo Bonfante

Il personale del 118 ha effettuato le prime manovre salvavita direttamente sulla strada e poi lo ha trasportato d’urgenza al Poma di Mantova dove si è spento.

Tragico incidente, muore meccanico 66enne

Tragica domenica quella del 16 novembre 2025 lungo la strada provinciale 17, nel tratto che collega Marengo a Goito. Un terribile incidente stradale è costato la vita al 66enne Massimo Bonfante, meccanico di Ceresara.

Contitolare insieme al fratello Sergio della storica officina meccanica di Villa Cappella, frazione di Ceresara, è morto poco dopo il suo arrivo all’ospedale Carlo Poma di Mantova. L’episodio è avvenuto attorno alle 15.10 in strada Marengo. Secondo i primi rilievi della Polizia Stradale di Mantova, la Renault Captur guidata da Bonfante avrebbe improvvisamente perso il controllo.

Il veicolo, diretto da Marmirolo verso Marsiletti, ha urtato e spezzato alcuni rami degli alberi che costeggiano la carreggiata prima di finire nel canale che affianca la provinciale. A questo punto l’auto si è ribaltata nell’acqua, imprigionando il conducente.

Inutili i tentativi di soccorso

Alcuni automobilisti in transito hanno immediatamente dato l’allarme. Nel giro di pochi minuti sono arrivati i Vigili del Fuoco di Mantova che hanno estratto l’uomo dall’abitacolo, privo di conoscenza. Il personale sanitario del 118, giunto con due automediche e un’ambulanza di Porto Emergenza, ha effettuato le prime manovre salvavita direttamente sulla strada.

Dopodiché, il 66enne è stato trasportato d’urgenza al Poma. Le condizioni sono apparse da subito disperate e, nonostante l’intervento tempestivo dei medici, Bonfante è morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. Le cause dell’incidente restano al momento da chiarire.

Gli investigatori stanno vagliando diverse ipotesi: un malore improvviso, una distrazione o un possibile guasto. La dinamica, per quanto lineare, non offre al momento certezze.

Il cordoglio degli agricoltori

La notizia della scomparsa di Bonfante si è diffusa rapidamente nella zona, lasciando un profondo senso di incredulità. Molti agricoltori della zona si rivolgevano a lui per riparare i loro mezzi e lo ricordano come un professionista affidabile.

L’incidente ha avuto anche pesanti ripercussioni sul traffico: il tratto della provinciale 17 è rimasto chiuso per oltre un’ora per consentire i rilievi, provocando rallentamenti e lunghe code in entrambe le direzioni.