CRONACA

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 novembre 2025: aggressione a Castel d’Ario

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra mercoledì 12 e giovedì 13 novembre 2025: aggressione a Castel d’Ario

Serata di lavoro per i soccorritori in provincia di Mantova: l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha segnalato interventi per un’aggressione a Castel d’Ario, un malore sul lavoro a Porto Mantovano e altri due episodi sanitari a Sermide e Mantova.

Interventi del 118

Nottata di lavoro per i soccorritori del 118 come riportato dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nel Mantovano tra mercoledì 12 e giovedì 13 novembre 2025. Gli operatori sono intervenuti in più comuni per gestire situazioni di diversa gravità, tra cui un’aggressione e un malore sul lavoro.

Mercoledì 12 novembre 2025

L’episodio più grave si è verificato a Castel d’Ario, in piazza Tazio Nuvolari, intorno alle 20:38 di mercoledì. Si è trattato di un’aggressione che ha coinvolto due uomini, di 28 e 61 anni. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Mantova oltre a due ambulanze e un’automedica. I feriti sono stati trasportati all’ospedale di Mantova per le cure del caso, dove sono arrivati in codice giallo (media gravità).

Poco dopo, intorno alle 21:31, un’altra chiamata di emergenza è arrivata da Porto Mantovano, in via Fratelli Kennedy 48, per un malore in un impianto lavorativo. La persona coinvolta, una donna di 43 anni, è stata soccorsa e trasferita all’ospedale di Mantova in codice giallo.

In tarda serata, alle 23:21, i soccorsi sono stati richiesti a Sermide e Felonica, in via Alessandro Volta, per la caduta accidentale di una donna di 65 anni. La donna è stata trasportata all’ospedale di Pieve di Coriano per le cure necessarie.

Giovedì 13 novembre 2025

La notte è poi proseguita con un ulteriore intervento, all’ 1:52 di giovedì 13 novembre, a Mantova città, in strada Circonvallazione Sud. In questo caso, si è trattato di un malore improvviso che ha colpito una donna di 40 anni, poi trasferita all’ospedale cittadino, in codice verde per accertamenti.