Alcuni giorni fa erano stati denunciati per una discarica creata in casa: sono tornati in loco e hanno rotto i sigilli e incendiato il pattume.
Discarica in casa: tornano in loco e danno fuoco ai rifiuti
Solamente qualche giorno fa i carabinieri della stazione di Sustinente e la polizia locale del Comune di Serravalle a Po, avevano denunciato una coppia che nelle pertinenze della propria abitazione aveva creato una vera e propria discarica con quintali di rifiuti di ogni tipo – anche pericolosi.
Considerata la situazione e considerate le condizioni igienico-sanitarie del luogo, nell’occasione erano stati posti i sigilli alla casa e la coppia – un 39enne e una 61enne – denunciati per aver creato il deposito incontrollato di rifiuti.
Nella giornata di ieri, martedì 11 novembre 2025, i Cc hanno però avuto modo di constatare come i due fossero evidentemente tornati alla propria abitazione: nell’occasione però la coppia avrebbe rotto i sigilli apposti dai militari – e in effetti anche il nastro bianco e rosso delle forze dell’ordine è stato infranto.

Scatta una nuova denuncia
Ma non solo il sigillo era stato infranto. Nell’occasione è stato anche dato fuoco ad alcuni rifiuti, con conseguenti ed evidenti rischi per l’incolumità e la salute.
Visto che appunto i sigilli erano stati infranti, a quel punto i carabinieri della stazione di Sustinente, dopo tutte le pratiche del caso, hanno denunciato nuovamente la coppia: questa volta per l’ipotesi di reato di violazione di sigilli. Le indagini e gli accertamenti sono in corso.