Nel corso della serata sono state identificate 78 persone e controllati 49 veicoli per un totale di tre sanzioni amministrative.
Alla guida sotto effetto di cannabinoidi a Viadana
Un servizio di controllo del territorio è stato messo in atto nella serata di sabato 8 novembre 2025 dai Carabinieri della Compagnia di Viadana nell’ambito delle operazioni coordinate stabilite durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Mantova Roberto Bolognesi.
Nel corso della serata sono state identificate 78 persone e controllati 49 veicoli per un totale di tre sanzioni amministrative. Durante i controlli, i Carabinieri di Viadana hanno denunciato all’autorità giudiziaria un ragazzo di soli 22 anni residente proprio nel comune mantovano.
Il 22enne si trovava alla guida quando è stato fermato a un posto di controllo e, una volta sottoposto al test, è risultato positivo ai cannabinoidi. Per il giovane è scattato immediatamente il ritiro della patente di guida.
50enne rifiuta il test a Gazzuolo
Situazione analoga ha avuto luogo nel territorio di competenza della Stazione di Gazzuolo dove i militari hanno denunciato un 50enne di Curtatone che ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sull’eventuale stato di ebbrezza e sull’assunzione di sostanze stupefacenti. Anche per lui è stata disposta la sospensione della patente.
Sempre nel corso dei servizi straordinari, i Carabinieri della Stazione di Rivarolo Mantovano hanno arrestato un 54enne marocchino, residente nel comune, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
L’uomo è stato sorpreso dai militari mentre si aggirava nelle vie del centro senza alcuna autorizzazione del giudice. Dopo le operazioni di rito, è stato nuovamente posto ai domiciliari, in attesa della fissazione dell’udienza di convalida.