Stefania Palmieri, 36 anni, incinta al nono mese, è morta insieme alla sua bambina in un incidente sulla A22 tra Mantova e Nogarole Rocca. Il tragico schianto è avvenuto nella giornata di venerdì 7 novembre 2025.
Il fatale incidente
Un terribile incidente stradale ha strappato la vita a Stefania Palmieri, 36 anni, e alla bambina che portava in grembo. Per lei aveva scelto il nome di Aurora, e sarebbe dovuta nascere i primi giorni di dicembre. Lo schianto è avvenuto venerdì intorno a mezzogiorno lungo l’autostrada A22 del Brennero, nel tratto tra Mantova Nord e Nogarole Rocca.
Secondo quanto ricostruito, l’auto della 36enne si è scontrata con un mezzo pesante che la precedeva, rimanendo incastrata sotto il cassone del camion. Nonostante i tentativi del personale del 118, per lei e la piccola Aurora che portava in grembo non c’è stato nulla da fare.
Chi era Stefania Palmieri
Originaria di Modena, Stefania viveva a Padova e lavorava a Dolo, nel Veneziano, come direttrice delle risorse umane per l’azienda di moda Autry. Laureata in giurisprudenza alla Bocconi nel 2017, aveva costruito una carriera brillante e piena di soddisfazioni. Suo padre, Beniamino Palmieri, è un noto chirurgo ed ex professore dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
Il cordoglio del sindaco di Modena
Il sindaco di Modena, Massimo Mezzetti, ha espresso il proprio dolore per la scomparsa:
“Di fronte a una perdita così grande, ogni parola sembra insufficiente. Riposa in pace Stefania, insieme al bambino che presto avresti dato alla luce”.
Accertamenti in corso
La polizia stradale di Verona sta ricostruendo la dinamica dello schianto per stabilire le cause precise dell’incidente. I funerali di Stefania Palmieri si svolgeranno domani, lunedì 10 novembre 2025. La salma sarà poi trasferita al cimitero di Porto Mantovano, nella tomba di famiglia.