CRONACA

Bambina si ustiona in casa con l’acqua bollente: portata in ospedale in elisoccorso

L'incidente domestico intorno alle 20 di ieri, venerdì 7 novembre 2025: la piccola non sarebbe in pericolo di vita. Accertamenti in corso

Bambina si ustiona in casa con l’acqua bollente: portata in ospedale in elisoccorso

Incidente domestico intorno alle 20 di ieri, venerdì 7 novembre 2025: bambina ustionata con l’acqua bollente. In ospedale con l’elisoccorso.

Bambina ustionata in casa con l’acqua bollente

Un grave incidente domestico si è verificato intorno alle 20 di ieri, venerdì 7 novembre 2025, in un’abitazione di Suzzara. Una bambina si è infatti ustionata con dell’acqua bollente.

La dinamica di quanto accaduto non è ancora chiara. E’ ipotizzabile che, considerato l’orario in cui si è verificato l’episodio, i genitori stessero preparando la cena e, in un modo o in un altro, la piccola sia entrata in contatto con dell’acqua bollente. Sono comunque in corso alcuni accertamenti per ricostruire quei momenti.

L'ospedale Carlo Poma di Mantova dove la piccola è stata ricoverata
L’ospedale Carlo Poma di Mantova dove la piccola è stata ricoverata

Portata in ospedale con l’elisoccorso

In ogni caso subito dall’abitazione è scattato l’allarme con la chiamata al numero unico di emergenza. L’operatore ha inviato sul posto i sanitari del 118 con ambulanza, automedica ed elisoccorso, che è atterrato sul prato dello stadio comunale Allodi (foto di copertina, da Facebook).

La piccola, di cui al momento non si conosce l’età, è stata soccorsa dal personale medico e paramedico e poi in ambulanza portata fino all’Allodi, dove è stata caricata sul velivolo di emergenza e nel giro di una manciata di minuti portata all’ospedale Carlo Poma di Mantova. Qui i medici l’hanno sottoposta a tutte le cure del caso e stanno tenendo monitorata la situazione che, stando a quanto si è potuto apprendere, non sarebbe comunque eccessivamente grave.

Sul posto, oltre al personale sanitario, sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale del Comune di Suzzara sia per l’atterraggio dell’elicottero sia per eventuali accertamenti da mettere in campo.