Nottata di interventi da parte degli operatori del 118 nel Mantovano: dopo un malore a Borgo Virgilio, soccorsi impegnati in un incidente stradale a San Giorgio Bigarello, un’aggressione a Guidizzolo e un infortunio sul lavoro a Castiglione delle Stiviere.
Interventi del 118
Come riporta l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREEU) dopo una serata tranquilla, quella di giovedì 6 novembre 2025, la notte è stata segnata da diversi interventi in provincia di Mantova.
Giovedì 6 novembre 2025
Nella serata di giovedì 6 novembre l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) non ha segnalato nessun intervento in provincia di Mantova. L’ultimo episodio segnalato di giovedì ha infatti riguardato un malore a Borgo Virgilio, in località Romanore. Poco prima delle 20 una donna di 40 anni si è sentita male nei pressi della stazione ferroviaria. Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Verde di Mantova, che ha trasferito la paziente all’ospedale Carlo Poma in codice verde, per accertamenti.
Venerdì 7 novembre 2025
La notte successiva si è aperta con un incidente stradale a San Giorgio Bigarello, in viale del Progresso, intorno alle 00.20. Due auto si sono scontrate e una giovane di 27 anni è rimasta ferita. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza e la Questura di Mantova. La ragazza è stata trasportata all’ospedale di Mantova in codice verde.
Poco dopo, alle 1.56, un nuovo intervento ha impegnato i sanitari a Guidizzolo, in piazza A.B. Pezzati, per una aggressione che ha coinvolto due uomini di 32 e 52 anni. Sul posto sono arrivati i carabinieri del comando di Castiglione delle Stiviere e i soccorsi del 118. Entrambi i feriti sono stati condotti all’ospedale di Castiglione, in condizioni non preoccupanti.
Alle 2.37, infine, un infortunio sul lavoro è stato segnalato in un impianto produttivo di Castiglione delle Stiviere, in via Maestri del Lavoro. Un giovane di 31 anni ha riportato ferite durante l’attività lavorativa. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Mantova, i Carabinieri e i tecnici dell’ATS Val Padana. Il ferito è stato trasportato in codice giallo agli Spedali Civili di Brescia.