Una cassaforte rubata contenente due fucili (foto di copertina), munizioni e un passaporto è stata ritrovata nella golena di San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana. La Polizia provinciale e i Carabinieri hanno rintracciato il proprietario e restituito il materiale.
Rinvenuta cassaforte rubata
Una cassetta di sicurezza contenente due fucili, diverse munizioni e un passaporto è stata ritrovata nella zona golenale di San Matteo delle Chiaviche, frazione di Viadana. A fare la scoperta sono stati gli agenti della Polizia provinciale, intervenuti dopo una segnalazione giunta nei giorni scorsi.
Il personale, giunto sul posto, ha recuperato la cassaforte e il materiale custodito al suo interno. Immediatamente sono stati informati i Carabinieri di Viadana, con i quali si è proceduto a verificare la provenienza degli oggetti rinvenuti.

Rubata una settimana prima
Dai controlli è emerso che i due fucili e le munizioni erano regolarmente detenuti e denunciati dal loro legittimo proprietario, residente a Gualtieri (RE). La cassaforte risultava infatti rubata una settimana prima nella stessa località, dove era già stata presentata la denuncia di furto.
Grazie al rapido intervento delle forze dell’ordine, la cassetta di sicurezza e il suo contenuto sono stati riconsegnati al proprietario, chiudendo così positivamente la vicenda.