CRONACA

Va a rubare carburante: prima messo in fuga dall’86enne e poi preso dai carabinieri

Nei guai un 36enne che sperava di approfittare dei festeggiamenti della notte di Halloween: per lui scatta la denuncia

Va a rubare carburante: prima messo in fuga dall’86enne e poi preso dai carabinieri

Tenta di rubare gasolio da una pala meccanica, ma prima viene messo in fuga dall’86enne proprietario del terreno e poi beccato dai carabinieri.

Va a rubare gasolio da una pala meccanica

Nella serata di Halloween, ovvero lo scorso venerdì 31 ottobre 2025, mentre tutti festeggiavano nelle piazze o nelle abitazioni private, ha pensato che fosse il momento giusto per fare il pieno di gasolio nella sua autovettura, ovviamente a marca “gratis”.

Si è così recato nel comune di Rivarolo Mantovano e, avendo notato una pala meccanica lasciata in un terreno agricolo, ha estratto dal suo zaino una guaina in gomma tentando il travaso del gasolio.

Messo in fuga dall’86enne e poi preso dai Cc

Ma qualcosa non ha funzionato, perché il soggetto è stato sorpreso, è il caso di dire con il tubo di gomma in bocca pronto per il travaso, dal proprietario del fondo, un arzillo 86enne che lo ha messo in fuga.

Fuga che è durata molto poco perché i carabinieri prontamente intervenuti sul posto, hanno fermato il 36enne, di nazionalità romena e residente a Poggio Rusco (che, vale la pena ricordarlo, si trova dall’altra parte della provincia di Mantova rispetto a Rivarolo).

Il soggetto è stato così denunciato poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di furto aggravato.

(immagine di copertina creata con l’ausilio dell’intelligenza artificiale)