CRONACA

Ladro acrobata si cala dal tetto di Scarpe & Scarpe ma resta intrappolato: liberato dai Vvf, finisce in mano ai Cc

Nei guai un 33enne mantovano: era penetrato nel negozio Scarpe & Scarpe, ma poi è scattato l'allarme

Ladro acrobata si cala dal tetto di Scarpe & Scarpe ma resta intrappolato: liberato dai Vvf, finisce in mano ai Cc

Un 33enne si cala dall’alto con una corda di 15 metri nel negozio Scarpe & Scarpe ma poi rimane intrappolato: liberato dai Vvf, finisce in mano ai Cc.

Si cala con una corda dentro al negozio Scarpe & Scarpe

Un furto ben congegnato e sicuramente una prestanza fisica non indifferente, che però alla fine si sono rivelati del tutto inutili.

Nel corso della notte tra ieri mercoledì 5 novembre 2025 e oggi giovedì 6 novembre 2025, infatti, un 33enne italiano residente a Mantova ha deciso di mettere a segno un furto acrobatico ai danni del negozio Scarpe & Scarpe, che si trova nell’area commerciale La Favorita, appunto a Mantova.

Il malintenzionato, come sarebbe stato successivamente ricostruito dai carabinieri, è riuscito ad arrampicarsi fin sopra al tetto del negozio di calzature. Poi, una volta lì, ha forzato un lucernario e, dopo aver calato all’interno una robusta corda lunga circa 15 metri (foto di copertina), è entrato dall’alto nel punto vendita.

Il materiale e gli arnesi da scasso che il 33enne aveva con sé
Il materiale e gli arnesi da scasso che il 33enne aveva con sé

Scatta l’allarme: resta bloccato e finisce in mano ai Cc

Non è chiaro cosa il 33enne volesse rubare: probabilmente delle scarpe, anche se potrebbe apparire un grande azzardo esporsi ad un tale rischio per sottrarre calzature.

Sta di fatto che, però, una volta dentro il negozio, il ladro si è trovato intrappolato. Nel giro di pochi istanti infatti ha iniziato a suonare l’allarme, facendo arrivare sul posto in tempi brevi sia i vigilantes sia i carabinieri della Compagnia di Mantova, accompagnati dai vigili del fuoco.

Il ladro, chiuso dentro al negozio, dal canto suo ha provato a forzare una porta per darsi alla fuga, senza tuttavia riuscirvi. Alla fine i vigili del fuoco hanno tagliato le inferriate e hanno liberato il 33enne. Ma solamente per pochi istanti: dal negozio dove era rinchiuso, è infatti finito in mano ai carabinieri che l’o hanno denunciato all’autorità giudiziaria.

I Cc hanno anche trovato gli arnesi e la merce che il 33enne aveva con sé: un flessibile, un tronchese, dei guanti da elettricista, un cappellino e uno zaino.