L’esito dell’attività investigativa, avviata subito dopo l’effrazione subita dal centro sportivo Schiantarelli, ha portato alla denuncia dell’uomo per furto aggravato.
Forza le macchinette del centro sportivo
È stato individuato e denunciato dai Carabinieri della Stazione di Asola il presunto autore del furto messo a segno nei giorni scorsi all’interno del centro sportivo Schiantarelli. L’uomo, un 61enne residente in paese e già noto alle forze dell’ordine, sarebbe responsabile dei danneggiamenti e dell’asportazione di denaro dai distributori automatici presenti nella struttura.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il soggetto si sarebbe introdotto nel centro sportivo con l’intento di sottrarre il contenuto dei distributori di bevande. Per evitare di essere ripreso, avrebbe prima staccato due telecamere di sorveglianza.
Ladro 61enne beccato ad Asola
A questo punto, dopo aver cancellato ogni traccia e impedito di essere riconosciuto dalle immagini della video sorveglianza, avrebbe quindi proseguito con il suo piano. Il 61enne non avrebbe perso tempo per forzare le macchinette, riuscendo a impossessarsi di circa 130 euro in contanti.
Le indagini, avviate immediatamente dopo la scoperta del furto, hanno consentito ai Carabinieri di raccogliere elementi ritenuti significativi per individuare il presunto responsabile. L’esito dell’attività investigativa ha portato alla denuncia dell’uomo per furto aggravato, in base all’ipotesi accusatoria formulata dagli inquirenti.