cronaca

Maxi incendio a San Benedetto Po, in fiamme trecento rotoballe di fieno

Il rogo è divampato in un capannone aperto all’interno di un’azienda agricola

Maxi incendio a San Benedetto Po, in fiamme trecento rotoballe di fieno

I pompieri, operando con un’autopompa e due autobotti, sono riusciti a contenere il fronte del fuoco, impedendo che le fiamme raggiungessero alcuni mezzi agricoli o altri materiali.

San Benedetto Po, in fiamme trecento rotoballe di fieno

Allarme alle 4.30 di questa mattina, mercoledì 5 novembre 2025, quando un incendio è divampato all’interno di un’azienda agricola situata nelle campagne di San Benedetto Po, in provincia di Mantova. Le fiamme, sviluppate per cause ancora in corso di accertamento, hanno avvolto circa trecento rotoballe di fieno stipate in un capannone aperto.

Il rogo ha generato un’intensa colonna di fumo visibile anche a grande distanza e la sala operativa dei Vigili del Fuoco di Mantova, allertata subito dopo la segnalazione, ha inviato sul posto una squadra dal distaccamento di Suzzara e due dalla sede centrale cittadina.

Un’immagine dell’intervento dei pompieri

Vigili del Fuoco ancora al lavoro

I pompieri, operando con un’autopompa e due autobotti, sono riusciti a contenere il fronte del fuoco, impedendo che le fiamme raggiungessero alcuni mezzi agricoli e altri materiali rimessati nella stessa struttura. Il lavoro delle squadre è particolarmente complesso per via della quantità di fieno coinvolto che continua a bruciare lentamente.

I pompieri sul posto

Sul posto presenti anche i Carabinieri di Roncoferraro, incaricati dei rilievi necessari a stabilire l’origine dell’incendio. L’intervento dei Vigili del Fuoco è ancora in corso e proseguirà fino alla completa messa in sicurezza dell’area. Non si registrano feriti.