Un’anziana di Suzzara è stata derubata della bicicletta mentre faceva la spesa: i Carabinieri hanno individuato il presunto responsabile grazie alle telecamere di videosorveglianza: è stato denunciato per furto aggravato.
Derubata della bicicletta
Una semplice spesa si è trasformata in un’amara sorpresa per un’83enne di Suzzara. Mentre si trovava all’esterno di un supermercato con le borse piene di acquisti, la donna ha scoperto che la sua bicicletta, regolarmente parcheggiata all’esterno, era sparita. Il mezzo, utilizzato quotidianamente per recarsi al supermercato e in Chiesa, era stato sottratto da un ignoto malintenzionato.
Ladro incastrato dalle telecamere
Come riportato dai carabinieri in un comunicato stampa diffuso in data odierna (30 ottobre 2025), l’anziana è stata costretta a tornare a casa a piedi con la spesa, ma si è poi recata alla Stazione Carabinieri di Suzzara per formalizzare la denuncia.
Le indagini dei Carabinieri, supportate dalle registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona, hanno permesso di individuare il presunto autore del furto: un tunisino di 32 anni senza fissa dimora. Il 32enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova con l’accusa, in ipotesi, di furto aggravato.
Il procedimento penale è attualmente nelle fasi preliminari. L’eventuale colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata in tribunale, nel pieno rispetto del contraddittorio tra le parti.