cronaca

Tentano di rubare alla Coop di Sermide e minacciano il direttore: 19enne e 21enne denunciati

Nonostante il valore della merce fosse di soltanto 10 euro, la violenta reazione ha fatto scattare l’ipotesi di rapina impropria

Tentano di rubare alla Coop di Sermide e minacciano il direttore: 19enne e 21enne denunciati

Durante la perquisizione personale, i militari hanno effettivamente rinvenuto la merce rubata che i ladri inesperti avevano nascosto all’interno delle giacche.

Tentano di rubare alla Coop di Sermide

Hanno cercato di uscire dalla Coop senza pagare e quando il direttore li ha scoperti, lo hanno minacciato e hanno tentato di fuggire. È accaduto nel pomeriggio di sabato 25 ottobre 2025 a Sermide e Felonica, in provincia di Mantova, dove i Carabinieri della stazione locale hanno denunciato due giovani.

Si tratta di un 19enne del posto e un 21enne marocchino senza fissa dimora, entrambi ritenuti responsabili in ipotesi accusatoria del reato di rapina impropria in concorso. Secondo quanto ricostruito dai militari, i due si sono recati al supermercato di via dei Cipressi e, dopo aver nascosto alcuni prodotti nei loro giubbotti, hanno oltrepassato le casse cercando di allontanarsi.

Minacciato il direttore

Il direttore del punto vendita, insospettito dai loro movimenti, li ha seguiti per un controllo, ma è stato immediatamente minacciato dai due giovani che hanno così cercato di guadagnarsi la fuga. A quel punto, il responsabile ha contattato i Carabinieri  che sono intervenuti prontamente e sono riusciti a rintracciare i due ragazzi poco dopo.

Durante la perquisizione personale, i militari hanno effettivamente rinvenuto la merce asportata nascosta all’interno delle giacche. La refurtiva – per un valore complessivo di soltanto 10 euro – è stata restituita al direttore del supermercato mentre i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria di Mantova per rapina impropria.