CRONACA

Rubano tre auto, sfondano il portone di un’azienda e si impossessano di 15 bobine di rame

Il colpo alla Cablofil di via Martin Luther King. I veicoli usati per sbarrare l'accesso alla ditta. La fuga con un furgone (pure rubato)

Rubano tre auto, sfondano il portone di un’azienda e si impossessano di 15 bobine di rame

Colpo ai danni della ditta Cablofil di Pegognaga: i ladri hanno rubato tre auto e un furgone e sfondato il portone d’ingresso dell’azienda.

Per il colpo rubano tre auto e un furgone…

Colpo nella notte tra domenica 26 ottobre 2025 e ieri, lunedì 27 ottobre 2025, ai danni dell’azienda Cablofil srl che ha sede in via Martin Luther King a Polesine di Pegognaga.

Come ricostruito nell’immediatezza dai carabinieri della stazione di Pegognaga e dai colleghi del Radiomobile della Compagnia di Gonzaga, ad entrare in azione sarebbero state almeno tre o quattro persone che prima del colpo principale hanno commesso furti anche nei paesi vicini.

La gang, infatti, prima di tutto ha rubato una Fiat 500 a Suzzara, una Fiat 500 a Polesine di Pegognaga ed una Fiat Tipo a Gonzaga. Non solo. I malviventi si sono impossessati anche di un furgone Fiat Ducato rubato nella vicina Luzzara, in provincia di Reggio Emilia.

Sul furto indagano i carabinieri della stazione di Pegognaga e del Radimobile di Gonzaga
Sul furto indagano i carabinieri della stazione di Pegognaga e del Radimobile di Gonzaga

…e poi sfondano il portone dell’azienda

Una volta procuratisi tutto il necessario, i ladri si sono diretti alla sede della Cablofil. Qui hanno disposto le tre automobili di traverso lungo la strada per impedire l’accesso all’azienda. Dopodiché, senza farsi troppi scrupoli, col furgone hanno sfondato il portone d’ingresso della ditta.

Una volta aperto il varco, i ladri hanno caricato sul furgone stesso 15 bobine di cavi di rame e infine si sono dati alla fuga. Ora sull’episodio stanno indagando i Cc di Pegognaga e del Radiomobile di Gonzaga.

Come noto il rame è un metallo che, rivenduto sul mercato nero e ai ricettatori, può fruttare una considerevole quantità di denaro.