CRONACA

Lo accusa di avergli rotto lo specchietto dell’auto e gli chiede dei soldi, ma è una truffa

Il turista austriaco non si è fatto fregare e ha subito chiamato i Carabinieri

Lo accusa di avergli rotto lo specchietto dell’auto e gli chiede dei soldi, ma è una truffa

Individuato e denunciato all’autorità giudiziaria un 31enne residente a Mozzecane, in provincia di Verona.

Truffa dello specchietto a Castiglione

Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia di Castiglione delle Stiviere hanno condotto un servizio di controllo del territorio nell’ambito delle attività pianificate durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Mantova Roberto Bolognesi.

Durante i controlli, i militari hanno individuato e denunciato all’autorità giudiziaria un 31enne residente a Mozzecane, in provincia di Verona, ritenuto responsabile di un danneggiamento e una tentata truffa avvenuti a Castiglione. L’uomo avrebbe tentato di mettere in atto la nota truffa dello specchietto, un raggiro ormai diffuso sulle strade.

31enne denunciato

Secondo quanto ricostruito, il truffatore avrebbe simulato un falso incidente, sostenendo che l’auto di un turista austriaco di 64 anni avesse urtato e danneggiato lo specchietto retrovisore della sua auto. Con la scusa di evitare complicazioni assicurative, avrebbe poi chiesto al malcapitato una somma di denaro in contanti per coprire la presunta riparazione.

Il tentativo, però, non è andato a buon fine. L’automobilista straniero, insospettito dal comportamento dell’uomo, ha rifiutato di consegnare il denaro e ha contattato immediatamente i Carabinieri che sono giunti sul posto e hanno rapidamente chiarito la situazione, denunciando il responsabile.