Un camion carico di vetro sbriciolato si è ribaltato nel tardo pomeriggio di giovedì 23 ottobre sulla SP33 a Roncoferraro. L’autista, un uomo di 63 anni, è rimasto intrappolato nella cabina ed è stato liberato dai Vigili del Fuoco per poi essere trasportato in ospedale.
Incidente a Roncoferraro
Un incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di giovedì 23 ottobre 2025 a Roncoferraro, lungo la Strada Provinciale 33. Intorno alle 19:30, un autoarticolato che trasportava vetro sbriciolato è uscito improvvisamente di strada nel tratto compreso tra il fiume Mincio e la rotatoria di Governolo, ribaltandosi su un fianco.

I soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco di Mantova, con un’autopompa e un’autogru. I pompieri hanno lavorato per estrarre l’autista, un uomo di 63 anni, rimasto intrappolato nella cabina deformata del camion.
Una volta liberato, l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari arrivati con automedica e ambulanza della Croce Bianca di Quistello.

Ferito l’autista
Dopo le prime cure sul posto, il conducente è stato trasportato all’ospedale di Pieve di Coriano. Le sue condizioni sono state giudicate di media gravità: l’ingresso in pronto soccorso è infatti avvenuto in codice giallo.
Nel frattempo, i Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza il mezzo pesante e l’area circostante, per permettere la rimozione del carico e il ripristino della viabilità.