SIRENE DI NOTTE

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre 2025

Le operazioni di soccorso da parte dei sanitari nella notte appena trascorsa sul territorio provinciale

Interventi del 118 in provincia di Mantova nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre 2025

Quattro interventi segnalati dall’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) tra la serata di domenica 19 e la mattina di lunedì 20 ottobre 2025 nel Mantovano: un malore a Poggio Rusco, una caduta in bici a Sabbioneta, un infortunio sul lavoro a Curtatone e un incidente stradale a Casalmoro, dove è intervenuto anche l’elisoccorso.

Interventi del 118

Una serata e una mattinata intense per i soccorritori come segnalato dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU) nella provincia di Mantova. Tra la tarda serata di domenica 19 ottobre 2025 e la mattinata di lunedì 20, si sono registrati quattro interventi in diversi comuni della provincia, che hanno richiesto l’intervento di mezzi di soccorso e, in un caso, anche dell’elisoccorso.

Domenica 19 ottobre 2025

Il primo episodio si è verificato a Poggio Rusco, intorno alle 21.24 di domenica, in via Giuseppe Mazzini. Un anziano 85enne ha accusato un malore. L’equipaggio della Croce Bianca di Quistello è intervenuto tempestivamente e il paziente è stato trasportato all’ospedale di Pieve di Coriano per gli accertamenti del caso, dove è entrato in codice giallo (media gravità) alle ore 22:13.

Poco dopo, alle 21.52, un secondo intervento ha interessato Sabbioneta, in via Cavalli, dove un uomo di 45 anni è rimasto ferito a seguito di una caduta dalla bicicletta. I soccorsi sono arrivati sul posto e l’uomo è stato trasferito all’ospedale di Casalmaggiore. Le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.

Alle 22.49, un’ambulanza della Croce Verde di Mantova è intervenuta a Curtatone, in via Ferruccio Parri, per un infortunio sul lavoro che ha coinvolto un giovane di 30 anni. Il ferito è stato assistito e poi portato all’ospedale di Mantova in codice verde. Le dinamiche dell’incidente non sono ancora note.

Lunedì 20 ottobre 2025

La mattinata di lunedì 20 ottobre 2025 si è invece aperta con un incidente stradale a Casalmoro, lungo la Strada Provinciale 343, intorno alle 7.26. Un uomo di 66 anni è rimasto coinvolto in un sinistro la cui dinamica è ancora in fase di accertamento. Sul posto sono intervenuti Polstrada e Vigili del Fuoco di Mantova, insieme ai sanitari del 118. Le condizioni del ferito hanno reso necessario l’intervento dell’elisoccorso di Brescia, che lo ha trasportato in codice giallo alla Poliambulanza di Brescia.