Nella mattinata di martedì 14 ottobre 2025, la 69enne si è recata al supermercato insieme ai Carabinieri. Lì, alla presenza di Scappi, le è stata restituita la somma smarrita.
Perde i soldi della pensione al Rossetto
Una distrazione che poteva costarle caro si è fortunatamente risolta nel migliore dei modi. È la storia di una 69enne di Marmirolo, in provincia di Mantova, che nei giorni scorsi ha perso la sua pensione di 400 euro mentre faceva la spesa al supermercato Rossetto.

Come d’abitudine, si era recata nel punto vendita per acquistare prodotti alimentari e per la casa. Dopo aver riempito il carrello, si è diretta alla cassa e ha pagato la spesa con alcune banconote. Terminato il pagamento, ha caricato gli acquisti nella sua Fiat Panda parcheggiata all’esterno e si è avviata verso casa.
I 400 euro ritrovati dalla cassiera
Pochi minuti dopo, la cassiera del supermercato ha notato a terra alcune banconote arrotolate nei pressi della cassa. Ha provato a raggiungere la cliente appena uscita, ma la donna si era già allontanata. Proprio in quel momento, un’altra cliente del supermercato che si trovava nel parcheggio, ha consegnato alla cassiera altri soldi trovati per terra.
Messo insieme l’accaduto, è apparso chiaro che la 69enne, distrattamente, aveva perso parte del denaro sia all’interno che all’esterno del supermercato. La cassiera ha immediatamente avvisato il direttore del punto vendita, Ivano Scappi, consegnandogli l’intera somma ritrovata: 400 euro in contanti.
L’intervento dei Carabinieri e la restituzione
Il direttore ha poi contattato i Carabinieri della Stazione di Marmirolo che sono subito intervenuti per risalire alla proprietaria del denaro. Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza interno ed esterno, i militari hanno potuto verificare il momento in cui la signora ha smarrito i soldi.
Tuttavia, le telecamere esterne hanno ripreso solo parzialmente la targa della sua auto. È stata quindi necessaria un’attività di indagine più approfondita che, attraverso incroci e verifiche, ha permesso di risalire all’identità della proprietaria della Fiat Panda.
Nella mattinata di martedì 14 ottobre 2025, la 69enne si è recata al supermercato insieme ai Carabinieri. Lì, alla presenza di Scappi, le è stata restituita la somma smarrita. Visibilmente emozionata, la signora ha ringraziato i presenti.
