CRONACA

Fermato alla guida in stato di ebbrezza, 48enne trovato con tasso cinque volte oltre il limite

Fermato all'interno del comune cremonese di Torre de' Picenardi

Fermato alla guida in stato di ebbrezza, 48enne trovato con tasso cinque volte oltre il limite

Un 48enne residente in provincia di Mantova è stato fermato nella serata di sabato 11 ottobre 2025, nel comune di Torre de’ Picenardi (CR) dai Carabinieri, dopo una segnalazione della Centrale Operativa riguardante la presenza di un veicolo con andamento irregolare.

Fermato a Torre de’ Picenardi

Erano circa le 20:30 quando l’uomo è stato bloccato lungo la SP 10, all’altezza dello svincolo per la SP 29. Il conducente, in un evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’abuso di alcol, è stato identificato dai militari che, avvicinandosi alla vettura, hanno percepito un forte odore di alcol provenire dall’abitacolo.

Per questo motivo gli è stato chiesto di sottoporsi al test dell’etilometro, che ha evidenziato un valore di quasi 2,50 g/l, ovvero quasi cinque volte oltre il limite consentito.

Denunciato per guida in stato di ebbrezza

Verificato lo stato di alterazione, i Carabinieri lo hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria. La sua patente di guida è stata revocata sul posto e il veicolo, intestato a una terza persona, è stato affidato a un conducente idoneo.