La batteria auto è da tenere d’occhio in inverno

Le temperature rigide sono notoriamente deleterie per le sue condizioni

La batteria auto è da tenere d’occhio in inverno
15 Dicembre 2019 ore 17:59

La batteria auto, quanto è importante! Le temperature rigide sono notoriamente deleterie per le condizioni della vostra batteria. Tanto che, se ha già più di quattro anni di vita, l’elettrauto consiglia di cambiarla preventivamente prima di un lungo viaggio, onde evitare che l’automobile possa lasciarvi per strada. Oltre alla batteria è di fondamentale importanza tenere sotto controllo anche i radiatori. Spesso infatti, a causa dello sporco che si accumula nel tempo, il raffreddamento diventa meno efficace costringendo la ventola a lavorare oltre il previsto. In tal modo è più facile che il dispositivo si rompa e che gli occupanti del veicolo siano costretti a proseguire il viaggio… in treno.

La batteria auto e la meccanica

Inoltre, è sempre importante tenere sotto controllo la meccanica, intervenendo sulle componenti più soggette a logoramento come le cinghie. Se l’auto ha più di 100mila chilometri anche l’alternatore può essere a rischio.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia