Escursionista 27enne disperso in Valsorda, ritrovato senza vita

Il giovane, di Porto Mantovano, era uscito da solo per un'escursione e non aveva fatto più rientro.

Escursionista 27enne disperso in Valsorda, ritrovato senza vita
Pubblicato:

Giovane escursionista di Porto Mantovano disperso in Valsorda dal pomeriggio di venerì 30 agosto 2019: il suo corpo senza vita è stato ritrovato nella notte. A riportarlo è VeronaSettegioni.it

Escursionista 27enne disperso in Val Sorda

È stato purtroppo trovato senza vita il giovane escursionista 27enne, per il cui mancato rientro ieri in tarda serata era scattato l’allarme. Verso le 23, infatti, il Soccorso alpino di Verona era stato allertato dalla Centrale operativa del 118 su segnalazione dei familiari di G.P., 27 anni, di Pegognaga (MN), che stava passando una settimana di vacanza sul Lago di Garda.

Ritrovato senza vita

Il 27enne era partito in mattinata per un’escursione da solo e aveva inviato alcune foto alla sorella con immagini dai sentieri percorsi. Quando i carabinieri hanno rintracciato la sua auto parcheggiata a Malga Biancari, 6 squadre si sono portate sul posto e hanno iniziato a perlustrare i vari itinerari della zona. Verso le 3 il triste rinvenimento in località Rio Mondrago, dove il ragazzo era scivolato fuori dal sentiero e caduto per una decina di metri, riportando traumi letali.

Dopo che il medico del Soccorso alpino ne ha constatato il decesso, la salma è stata ricomposta e imbarellata. Tutti i soccorritori sono stati fatti convergere sul posto per poi trasportare la barella a spalla fino al ponte tibetano, dove è arrivata alle 5. Non appena è stato giorno, l’elicottero di Trento l'ha recuperata con il verricello, per trasferirla a Malga Biancari e affidarla al carro funebre diretto all’ospedale di Borgo Roma. Hanno preso parte alla ricerca anche i soccorritori della Stazione speleologica.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali