Tragico destino

Muore a San Valentino sulla tomba del marito: aveva 85 anni

E' stata colta da un malore al cuore. Aveva deciso di abitare vicino al cimitero per sentirsi un po' più vicino a lui, nonostante la mancanza.

Muore a San Valentino sulla tomba del marito: aveva 85 anni
Pubblicato:

Da quarant'anni a questa parte, ogni singolo giorno, si recava al cimitero per passare qualche minuto in compagnia del suo defunto marito, dopo un'intera giovinezza trascorsa insieme a lui. Oggi, a San Valentino, la donna, 85 anni, è stata colta da un infarto improvviso mentre si trovava sulla sua tomba, durante la sua visita quotidiana. Proprio nel giorno degli innamorati, quasi per coincidenza, il destino ha deciso di farli tornare ad abbracciare.

Anziana muore a San Valentino sulla tomba del marito

Una tragica vicenda per tutti i figli e parenti più stretti che, tuttavia, se vista dal suo lato più romantico, può apparire come epilogo di una storia d'amore fatta di sentimenti puri e sinceri. Come raccontato da Prima Treviglio, oggi, 14 febbraio 2022, a San Valentino, un'anziana di 85 anni è stata colta da un infarto improvviso mentre si trovava sulla tomba del marito.

L'85enne Erminia Dossi, originaria di Fara d'Adda, ma residente a Treviglio (Bergamo), è stata trovata senza vita, riversa sulla lapide dell'amato, poco dopo le 13. La donna era uscita come ogni giorno dal condominio in cui abitava da sola, di via Beato Angelico, per la sua visita quotidiana al cimitero di Treviglio. Un'abitudine che aveva preso da quarant'anni a questa parte, dal giorno in cui suo marito Giacomo Bonacina era deceduto, dopo un'intera giovinezza passata insieme e la gioia di aver avuto con lui ben sette figli.

Erminia Dossi, quando lui era mancato, aveva deciso di andare ad abitare in quella zona di Treviglio, non distante dal cimitero, per sentirsi un po' più vicino a lui, nonostante la mancanza. Da allora la visita quotidiana dal suo amato era diventato un rito irrinunciabile. Il destino, quasi per coincidenza, ha voluto che proprio oggi, nel giorno degli innamorati, i due si potessero abbracciare di nuovo. L'85enne, colta da un malore al cuore, si è accasciata sulla tomba del marito, esalando l'ultimo respiro.

Immediato  l'allarme al 112, che ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa di Treviglio. L'intervento dei sanitari, purtroppo, è stato vano e per l'85enne non c'è stato nulla da fare.  Al cimitero cittadino è intervenuta anche una pattuglia del Commissariato di Treviglio per i rilievi del caso. La salma è stata composta nell'appartamento della donna e il funerale sarà celebrato mercoledì alle 10.30.

Seguici sui nostri canali