la furia degli animalisti

Lega un cane a un palo con una corda cortissima per quasi due mesi

Il laccio a cui era legato non consentiva al pastore tedesco nemmeno di distendersi per riposare. Il proprietario lo aveva lasciato lì, andandosene poi via da casa.

Lega un cane a  un palo con una corda cortissima per quasi due mesi
Pubblicato:

Era legato a  un palo con una corda cortissima che non gli consentiva di muoversi e di distendersi a terra per riposare. Le circostanze in cui si è venuto a trovare questo povero pastore tedesco, messo in quelle condizioni dal padrone per quasi due mesi, hanno mandato su tutte le furie gli animalisti che hanno deciso di denunciare tutto ai carabinieri.

Pastore tedesco legato a  un palo con una corda cortissima

Il padrone lo aveva legato in quel modo non consentendogli di fare nulla se non rimanere lì, fermo immobile. Come raccontato da Prima Como, a Rovello Porro, il Movimento 100% animalisti ha denunciato il proprietario di un pastore tedesco che è stato legato a  un palo con una corda cortissima per quasi due mesi.

Un laccio lungo neanche un metro che non consentiva al cane di muoversi o addirittura stendersi a terra per riposare. La prima segnalazione del fatto era stata inviata dal sodalizio animalista alla fine di ottobre, e  ora, dopo quasi due mesi sono intervenuti anche i Carabinieri della Stazione di Turate che hanno preso atto della situazione, invitando quindi il padrone a tornare a casa per liberarlo.

Una volta arrivato, l'uomo si è giustificato spiegando che il cane era legato in quel modo perché scappava dal recinto di continuo ma che aveva contattato un fabbro per alzare la recinzione.

Gli animalisti: "Situazione inaccettabile"

Sulla vicenda, gli animalisti sono andati su tutte le furie:

"Lunedì pomeriggio, 13 dicembre alle ore 14.30 circa, i nostri Militanti sono tornati a Rovello Porro: il cane era ancora legato con una corda cortissima! A quel punto chiedevano nuovamente l’intervento dei Carabinieri. Uno degli agenti era presente anche la prima volta, quindi ha scattato alcune foto, ricontattato il proprietario, ma nessuna risposta.

Tutti i verbali sono stati depositati presso la stazione di Turate. Questa situazione va risolta, di fatto una denuncia per maltrattamento verrà depositata dal nostro Movimento nei prossimi giorni. Il povero cane non ha nemmeno un cuscino, difficilmente riesce a distendersi, una situazione inaccettabile. Il sindaco intervenga al più presto".

Seguici sui nostri canali