Glocal news
nel bresciano

Il video dell'automobilista dieci chilometri contromano in Autostrada. Era ubriaco

Per fortuna non ci sono stati feriti. Il conducente aveva un tasso alcolico quattro volte oltre il consentito.

Il video dell'automobilista dieci chilometri contromano in Autostrada. Era ubriaco
Glocal news 08 Settembre 2021 ore 11:49

Ha viaggiato per dieci chilometri contromano in Autostrada. E probabilmente non si è neppure accorto, dato che quando è stato fermato dalla Polizia e sottoposto alla prova dell'etilometro è risultato avere un tasso alcolico quattro volte il consentito. Solo il caso ha voluto che il viaggio di un 37enne indiano da Flero a Castenedolo, nel Bresciano, non finisse in tragedia.

Per dieci chilometri ubriaco in contromano

Erano le 2 di notte e l'uomo ha imboccato il raccordo A21 nel senso sbagliato. Come racconta Prima Brescia, il guidatore, un 37enne di origine indiana, ha percorso il tratto di CordaMolle in direzione Est, da Flero a Castenedolo. Fortunatamente a quell'ora non c'erano molti altri automobilisti in transito sull'arteria autostradale. Coloro che però se lo sono trovati di fronte hanno immediatamente allertato le Forze dell'ordine.

Fermato e denunciato

Le immediate segnalazioni pervenute al Centro operativo della Stradale hanno consentito l’intervento immediato della pattuglia più vicina, che insieme al personale della società concessionaria ha fermato il guidatore  mentre cercava, dopo aver lasciato l’auto sulla corsia di marcia, di allontanarsi a piedi. 

Dopo il test dell'etilometro, che ha certificato il suo stato di alterazione etilica, per lui sono scattate la denuncia per guida in stato di ebbrezza, una contravvenzione per la guida contromano, il fermo del veicolo e la revoca della patente.