Glocal news
Grande distribuzione

Esselunga inaugura il superstore di Fino Mornasco

La struttura commerciale ospita il Bar Atlantic, la profumeria EB, una parafarmacia, il servizio di ritiro spesa "Clicca e vai", un ecocompattatore e delle casse self-scanning e self-payment.

Esselunga inaugura il superstore di Fino Mornasco
Glocal news 16 Febbraio 2022 ore 14:16

È stato inaugurato questa mattina, mercoledì 16 febbraio, il nuovo superstore di Esselunga a Fino Mornasco. Una struttura di 4.500 metri quadri di superficie di vendita costruita in viale Risorgimento, all'altezza dell'uscita dall'autostrada, che rimarrà aperta ogni giorno dalle 7.30 alle 21 e la domenica dalle 8 alle 20.

Il nuovo Esselunga di Fino Mornasco

L'edificio si situa in viale Risorgimento, all'altezza dell'uscita dell'Autostrada dei Laghi, la A9 Milano-Como. Mette a disposizione oltre 900 parcheggi, divisi in un'area all'aperto e una al coperto. Inoltre, è stato certificato come edificio di classe energetica A. La struttura commerciale, progettata dallo studio Nonis con un edificio sviluppato su pilotis, ospita anche il Bar Atlantic, la profumeria EB, una parafarmacia, il servizio di ritiro spesa "Clicca e vai", un ecocompattatore per la raccolta e il riciclo delle bottiglie di plastica e delle casse self-scanning e self-payment. Il nuovo superstore vede impegnati complessivamente 164 addetti: per l’occasione sono state assunte 100 persone, delle quali 76 abitanti nel territorio circostante e in provincia di Como. L’Esselunga di Fino Mornasco, 171° negozio della catena, è la prima apertura del 2022 ed è il quinto superstore del territorio.

La riqualificazione dell'area

Di fronte all’ingresso autostradale della A9 Milano-Como è stata realizzata una rotatoria per migliorare e rendere più sicura la viabilità lungo la strada provinciale (SP 27) che collega Cantù ad Appiano Gentile, attraversando Fino Mornasco e Cassina Rizzardi. Sono state realizzate altre due rotatorie e un tunnel sotto la ferrovia, su indicazione della Regione, che hanno permesso di eliminare i disagi provocati dal passaggio a livello che da sempre separa il paese in due parti. L’intervento sulla rete stradale, cominciato nel 2019, si è completato sabato scorso con l’apertura del nuovo sottopasso di via Scalabrini e la conseguente chiusura definitiva del passaggio a livello. Con il nuovo tracciato della sp 27, attraverso le vie Marco Polo, Scalabrini, Livescia e Battisti, i cittadini godranno di un sicuro beneficio in termini di tempo e una più fluida circolazione.

9 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter