tragedia sfiorata

Accoltellata alla gola dal marito: i figli (di 6 e 10 anni) le salvano la vita

I bimbi hanno allertato le zie e sono riusciti così a evitare il peggio.

Accoltellata alla gola dal marito: i figli (di 6 e 10 anni) le salvano la vita
Pubblicato:

L'ennesimo intollerabile episodio di violenza domestica, che solo la prontezza di due bambini ha evitato si trasformasse in una tragedia. I due piccoli eroi hanno soltanto 6 e 10 anni e sono di Noale, nel Veneziano. Hanno salvato la vita della mamma dopo che era stata aggredita con una coltellata alla gola dal papà.

Accoltellata alla gola dal marito

Come racconta Prima Venezia, la lite è sfociata tra una coppia di Noale. Non sarebbe stata la prima tra i due coniugi, ma questa volta l'uomo ha perso completamente la testa e ha colpito la moglie alla gola con un fendente sotto gli occhi dei figli di 6 e 10 anni.  

Due piccoli eroi

Per fortuna, però, l'aggressione non si è trasformata in tragedia: è stato merito dei bimbi, il più grande nello specifico, che ha avuto la prontezza di riflessi di prendere il cellulare e chiamare la zia, una delle due sorelle della madre. "Vieni subito - avrebbe detto - Papà sta facendo male alla mamma".

La zia ha subito inteso la gravità della situazione ed è corsa dalla sorella: l'ha trovata a terra, sanguinante, terrorizzata, ma cosciente. Il coraggio dei due bimbi è stato straordinario: non si sono fatti fermare dal padre che le ha tentate tutte, prima togliendo il telefono cellulare dalle mani del figlio, poi rincorrendoli in giardino. Ma i bimbi hanno avuto la meglio e le due zie (anche l'altra era sopraggiunta) sono riuscite a entrare in casa, affrontando il cognato.

L'aggressione e la fuga

Lui non ci ha pensato due volte, ne ha ferita una alla testa, solo di striscio. A quel punto le tre donne hanno iniziato a chiedere aiuto ai vicini, urlando, suonando i campanelli, chiamando le Forze dell'ordine. La moglie ferita è stata trasportata al Pronto soccorso ma non è in pericolo di vita.

L'uomo, invece, ha tentato la fuga. Ha preso il suo borsello, ha aperto la portiera dell'auto e poi se n'è andato. Ma poi, da quanto si apprende dalle Forze dell'ordine, ci avrebbe pensato da solo a farsi fermare: è finito contro un palo mentre tentava la fuga sul Terraglio. Ed è stato intercettato e fermato.

Seguici sui nostri canali